Bilstein nomina il nuovo responsabile dell’aftermarket
A partire dal 1° gennaio 2025, la gestione della business unit (BU) Bilstein di Thyssenkrupp è stata ampliata per includere la posizione di nuova creazione di Chief Aftermarket Officer, che è stata ricoperta da Simon Frick.
Dall’inizio dell’anno, Simon Frick è stato responsabile di tutte le aree funzionali dell’aftermarket: dall’idea iniziale, alla domanda di mercato, al prodotto finito.
Simon Frick lavora come manager nel mercato dei ricambi dal 2015 e apporta una vasta esperienza internazionale. Si concentra su vendite, marketing, gestione dei prodotti e sviluppo di nuovi prodotti nell’aftermarket automobilistico, con particolare attenzione all’aftermarket indipendente (IAM). Ha anche molti anni di esperienza nello sviluppo aziendale internazionale nell’aftermarket per l’assistenza alle apparecchiature originali (OES) e IAM
Prima del cambiamento, Frick era Senior Vice President Automotive Aftermarket AMEA presso Mann+Hummel Filter Technology, Singapore, con responsabilità per l’aftermarket nelle regioni Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa. Fino al 2023, ha ricoperto vari incarichi dirigenziali presso Mann+Hummel GmbH, con sede a Ludwigsburg, Germania, mentre più di recente è stato vicepresidente senior Sales IAM Europe. In precedenza, Frick ha maturato una vasta esperienza nei mercati asiatici, tra cui quella di responsabile delle vendite Asia presso Mahr Precision Metrology (Suzhou), Cina.