Notizie

Convention ZG Grip: Continental e Zuin consolidano la partnership e presentano le novità per il 2025

Si è svolta ad Arese, all’interno dell’esclusivo Museo Alfa Romeo, la Convention di inizio anno dedicata alla rete ZG Grip, il progetto commerciale lanciato nel 2022 che rafforza la partnership tra Continental Italia e Zuin Spa, leader nella distribuzione all’ingrosso di pneumatici per auto, moto e veicoli leggeri delle migliori marche. L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 80 persone, ha rappresentato un’importante occasione di incontro e confronto tra i clienti e il management delle due aziende.

Continental ha presentato dati rilevanti, analizzando gli attuali trend di mercato e le prospettive future, ed approfondito il network di rivenditori specialisti Pneus-Expert che andrà ad affiancare la rete ZG Grip. Un focus speciale è stato riservato alla gamma di prodotto, con particolare attenzione al nuovo Barum Bravuris 6, pneumatico estivo per auto e SUV nato per garantire una riduzione dei consumi e performance durature. Il pneumatico presenta un nuovo disegno del battistrada e una mescola ottimizzata, a garanzia di una resa chilometrica aumentata, un miglioramento della resistenza al rotolamento e una riduzione della rumorosità. Tutti i nuovi prodotti Barum Bravuris 6 saranno inoltre caratterizzati dalla marcatura EV che li rende adatti a tutti i tipi di veicoli, sia endotermici sia elettrici.

Zuin ha poi illustrato i risultati del proprio network, che conta attualmente più di 200 gommisti aderenti, e ha presentato i nuovi contenuti del programma 2025. “Il programma ZG Grip ha ottenuto un grande successo negli anni. Siamo orgogliosi di aver sviluppato e portato avanti questo progetto insieme a un partner forte e affidabile come Continental, creando iniziative e contenuti che supportano il lavoro dei nostri gommisti e offrono vantaggi concreti ai nostri clienti” ha commentato Edoardo Canegallo, Direttore Commerciale di Zuin.

Oltre a momenti di formazione e discussione, i clienti top performer 2024 hanno ricevuto premi esclusivi. Le due aziende hanno inoltre organizzato attività di intrattenimento, come la visita al Museo, che ospita le iconiche vetture della Casa del Biscione.

La giornata si è conclusa con una cena all’interno dello stesso museo, un’occasione di convivialità per consolidare ulteriormente la collaborazione tra i partecipanti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano