Alcar Group annuncia cambiamenti nel management
Alcuni cambiamenti nel management team di Alcar Group sono entrati in vigore a febbraio, per preparare in modo ottimale l’azienda alle sfide e alle opportunità future.
Dopo oltre 30 anni alla guida di Alcar Group, Alexander Riklin cede il ruolo di CEO a Christian Morawa. Assumerà quindi la gestione esclusiva di Alcar Holding GmbH e quindi dell’intero Alcar Group, di cui Mario Bagheri è stato nominato anche Chief Sales Officer. Alexander Riklin assumerà la presidenza dell’advisory board da febbraio. In questo nuovo ruolo, continuerà a lavorare a stretto contatto con il team dirigenziale e supervisionerà la direzione strategica del gruppo.
Inoltre, Mario Bagheri (46) sarà nominato Chief Sales Officer (CSO) presso Alcar Holding GmbH. In questo ruolo di nuova creazione, il signor Bagheri sarà responsabile dell’orientamento alle vendite multiprodotto e della strategia di marketing dell’intero gruppo da febbraio. Inoltre, come amministratore delegato di Alcar Holding GmbH, contribuirà a definire la direzione strategica e operativa dell’azienda insieme al nuovo CEO e al team dirigenziale.
Alexander Riklin, Presidente del Consiglio consultivo, ha affermato: “Con Christian Morawa e Mario Bagheri come nuovi membri, la ristrutturazione della gestione del Gruppo Alcar è stata portata a termine con successo come previsto. Entrambi hanno ricoperto diverse posizioni di leadership nel settore per decenni e si sono guadagnati un’eccellente reputazione attraverso i loro successi e la loro lungimiranza strategica. Nei loro nuovi ruoli, daranno un contributo decisivo al rafforzamento ulteriore della posizione di mercato e all’espansione del gruppo.”