I nuovi SUV elettrici Explorer e Capri di Ford sono gommati OE con pneumatici Continental
I nuovi SUV elettrici Explorer e Capri di Ford sono dotati in fabbrica esclusivamente di pneumatici Continental. Il produttore automobilistico statunitense ha approvato i pneumatici estivi EcoContact 6 Q nelle misure da 19, 20 e 21 pollici per entrambi i modelli di veicoli. Per l’utilizzo all season, Ford ha anche rilasciato un’approvazione di primo equipaggiamento per i pneumatici AllSeasonContact nelle misure da 19 pollici.
Grazie alla sua tecnologia di pneumatici, l’EcoContact 6 Q offre una guida silenziosa ed efficiente dal punto di vista energetico, perfetta per i requisiti di veicoli elettrici come Ford Explorer e Ford Capri.

Progettati per una guida silenziosa ed efficiente dal punto di vista energetico, i pneumatici EcoContact 6 Q sono particolarmente adatti a veicoli elettrici come Ford Explorer e Ford Capri. La mescola appositamente sviluppata riduce l’assorbimento di energia mentre il veicolo è in movimento e la resistenza al rotolamento. Inoltre, gli sviluppatori di Continental hanno ottimizzato il battistrada del pneumatico. Il rumore di rotolamento ridotto contribuisce a un maggiore comfort di guida.
Grazie a blocchi, lamelle e scanalature laterali modificati, l’EcoContact 6 Q offre un chilometraggio e prestazioni di frenata particolarmente elevati, nonché una buona maneggevolezza. Oltre alle brevi distanze di frenata, questo pneumatico premium offre un grip affidabile su superfici stradali asciutte e bagnate, nonché un’eccellente stabilità in curva, anche ad alte velocità.
Con classe di resistenza al rotolamento A e marcatura XL, l’AllSeasonContact è lo pneumatico perfetto per tutte le stagioni per veicoli elettrici, per la massima sicurezza in ogni stagione.
Con classe di resistenza al rotolamento A e marcatura XL per una maggiore capacità di carico, l’AllSeasonContact è il pneumatico perfetto per tutte le stagioni per veicoli elettrici. Gli sviluppatori di Continental hanno ridotto significativamente la resistenza al rotolamento con un design del pneumatico estremamente efficiente dal punto di vista energetico e un nuovo tipo di mescola di gomma. Ciò amplia l’automonia di veicoli elettrici come Ford Explorer e Ford Capri. Con il suo speciale disegno del battistrada e il design del profilo rigido, l’AllSeasonContact offre un elevato livello di sicurezza contro l’aquaplaning. La mescola di silice nel pneumatico consente un buon grip e brevi distanze di frenata, in tutte le condizioni atmosferiche.

Bassa resistenza al rotolamento, ridotto rumore di rotolamento e elevato chilometraggio sono al centro dello sviluppo dei pneumatici Continental. Grazie al loro indice di carico elevato, i pneumatici sono progettati per far fronte al peso maggiore dei veicoli elettrici rispetto a quelli con motore convenzionale, derivante dalla batteria.
In tutto il mondo, i 10 produttori di veicoli completamente elettrici con il volume più elevato si affidano ai pneumatici Continental per il loro primo equipaggiamento. Queste linee di pneumatici sono state approvate per le versioni elettriche di Ford Explorer e Ford Capri in numerosi paesi nelle seguenti dimensioni:
- EcoContact 6 Q, 235/55 R19 105H XL
- EcoContact 6 Q, 255/50 R19 107H XL
- EcoContact 6 Q, 235/50 R20 104H XL
- EcoContact 6 Q, 255/45 R20 105H XL
- EcoContact 6 Q, 235/45 R21 101H XL
- EcoContact 6 Q, 255/40 R21 102H XL
- AllSeasonContact, 235/55 R19 105H XL
- AllSeasonContact, 255/50 R19 107H XL