M70 Mendex, il nuovo pneumatico per veicoli commerciali Momo
Il 2025 si presenta davvero innovativo per la gamma di pneumatici Momo Tires; infatti, l’azienda italiana attraverso ingenti investimenti ha avviato già a partire dallo scorso anno, un importante restyling di gamma. In questi giorni è in scarico presso i depositi il nuovo M70 Mendex, 19 misure dedicate al trasporto leggero dal cerchio “14 al cerchio “17.
M70 Mendex è il nuovo prodotto estivo per il trasporto leggero, sviluppato principalmente per il mercato Europeo. E’ l’evoluzione del precedente Mendex M7, grazie al miglioramento delle performance di aderenza sul bagnato, di bassa rumorosità e di capacità di carico. Il nuovo M70 Mendex offre prestazioni eccezionali a tutti i livelli.
- Capacità di carico. Questo disegno ha un rapporto tra pieni e vuoti pari al 72%, ovvero una più ampia superficie di contatto al terreno. Questo garantisce una maggiore maneggevolezza e durata del pneumatico.
- Risparmio di carburante. Grazie alla nuova tecnologia mirata al rafforzamento dell’area del tallone, il design della struttura interna è ottimizzato per incrementarne la rigidità, ridurre la generazione di calore intorno alla stessa area e migliorare quindi le prestazioni di durata del pneumatico.
- Sicurezza di guida. Il nuovo tipo di gomma a bassa resistenza al rotolamento usata per la produzione del Mendex M70 migliora significativamente l’efficienza del pneumatico riducendo di un livello il consumo di carburante rispetto alla generazione precedente.
Andando nel dettaglio sul nuovo disegno, il design del battistrada con scanalature più ampie migliora il drenaggio garantendo al contempo eccellenti prestazioni di trazione e anti-scivolamento su terreni bagnati anche ad alte velocità.
Le lamelle incrociate, una caratteristica fondamentale, ottimizzano l’aderenza sul bagnato e migliorano la trazione su strade fangose, aumentando la sicurezza di guida. Inoltre, i blocchi larghi sulla spalla riducono l’usura e garantiscono stabilità alle alte velocità.