Notizie

Titan International si assicura l’accordo di fornitura con Deere & Company

In base a un accordo concluso lo scorso anno, Titan International, estende il suo mandato di fornitore OEM globale di pneumatici e ruote all’azienda di attrezzature agricole, edili e per il giardinaggio Deere & Company. I termini dell’accordo, entrati in vigore il 1° novembre 2024, riguardano la fornitura di prodotti dagli stabilimenti Titan in Nord e Sud America a Deere & Company e alle sue affiliate in tutto il mondo.

L’accordo rimarrà in vigore fino al 30 ottobre 2027 e, sebbene non sia automaticamente rinnovabile, Titan e Deere potranno estenderlo tramite reciproco consenso scritto. Come parte di questo accordo di fornitura principale, Titan e Deere concorderanno anche accordi regionali che specificheranno i termini applicabili per diverse regioni geografiche.

I partner adegueranno i prezzi ogni trimestre in base ai costi dei materiali ed entrambe le aziende cercheranno attivamente opportunità per risparmiare sui costi tramite processi stabiliti. Sebbene l’accordo non prometta quantità minime d’ordine garantite, Titan dovrà gestire richieste urgenti o impreviste, come la consegna di parti di ricambio in emergenza, per soddisfare le esigenze operative di Deere. Deere fornirà previsioni che fungeranno da guida per Titan a questo proposito, ma queste previsioni non sono un obbligo contrattuale per volumi specifici.

La garanzia della qualità costituisce un punto focale dell’accordo, con Titan tenuta a rispettare i rigorosi standard di produzione di Deere. I prodotti difettosi saranno restituiti, sostituiti o gestiti tramite risoluzioni negoziate.

Sono in atto rigidi termini di riservatezza per proteggere i diritti di proprietà intellettuale ed entrambe le parti hanno concordato di non utilizzare in modo improprio o divulgare tecnologie proprietarie. Ulteriori disposizioni regolano l’accesso sicuro alla rete e ai sistemi dati di Deere.

L’arbitrato sarà il mezzo principale per risolvere eventuali conflitti che si verificano tra Titan e Deere. In caso di risoluzione dell’accordo, Deere si riserva il diritto di effettuare un acquisto all’ingrosso una tantum di parti. Inoltre, Titan deve garantire la fornitura di parti di ricambio per 15 anni dopo la conclusione dell’accordo.

L’accordo non è esclusivo, con Deere che mantiene la flessibilità di procurarsi determinate parti di servizio commerciale standard da altri fornitori. I pezzi di ricambio non acquistati da Titan saranno esclusi dalla garanzia Titan.

© riproduzione riservata
made by nodopiano