Roberto Pizzamiglio ritorna nel Gruppo Magri come Chief Commercial Officer
Magri Gomme comunica il ritorno di Roberto Pizzamiglio come Chief Commercial Officer (CCO). A partire da gennaio 2025, Pizzamiglio ha assunto un ruolo strategico, diventando anche socio del Gruppo.
Con una carriera pluriennale all’interno dell’azienda, dal 1996 al 2017, Pizzamiglio ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, tra cui quello di coordinatore della rete di vendita e direttore vendite e marketing per il segmento vettura. Durante questo periodo ha svolto un ruolo centrale nello sviluppo dei marchi Yokohama e GT Radial. Successivamente, dal 2017 al 2024, ha ulteriormente arricchito la sua esperienza come direttore vendite Sud Europa presso Triangle Tyre Europe, contribuendo a rafforzare la presenza del brand nell’Europa meridionale grazie allo sviluppo di solide
relazioni con i clienti e una significativa crescita dei volumi.
Con quasi 30 anni di esperienza nel settore, il manager porta con sé una profonda conoscenza del mercato e una chiara visione strategica. Nel suo nuovo ruolo di CCO, Pizzamiglio guiderà le strategie di vendita, marketing e acquisti per tutti i segmenti, oltre a supervisionare i network Kwik-Fit e CDG-ONE, i canali flotte e car dealer, aree chiave per lo sviluppo futuro del Gruppo.
Riccardo Magri, Amministratore Delegato di Magri Gomme, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il bentornato a Roberto nella nostra squadra. La sua esperienza e competenza saranno essenziali per definire e implementare strategie innovative, aiutandoci ad affrontare con successo le sfide di un mercato sempre più competitivo e dinamico.”
Anche Roberto Pizzamiglio ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno: “Sono molto felice di essere tornato in quella che considero una famiglia. Il Gruppo Magri è un punto di riferimento nel settore, e sono onorato di poter contribuire al suo percorso di crescita. È un piacere collaborare con un team di grande talento per cogliere insieme nuove opportunità.”