Mercato

Il Rubber Day 2025 registra il tutto esaurito

Il Rubber Day 2025, evento con un ricco e fitto programma di interventi sul tema della sostenibilità che si terrà il 28 gennaio presso Cascina Triulza, presso il MIND Milano Innovation District, ha registrato il tutto esaurito: l’iniziativa ha riscosso un grande successo e i posti disponibili sono esauriti, con numerose richieste in lista d’attesa. 

Organizzato da L’Industria della Gomma e Assogomma, avrà come tema conduttore la sostenibilità e la giornata offrirà una visione d’insieme e spunti pratici utili per le imprese. Nel corso della giornata, tra le 9.00 e le 16.15, il tema verrà affrontato da rappresentanti istituzionali e da professionisti in materia ambientale e non, sviluppandosi su alcuni argomenti “caldi” del momento, come ad esempio l’EUDR e la pirolisi, tra le altre cose.

“L’iniziativa RubberDay 2025 sarà il primo frutto di una rinnovata collaborazione tra L’Industria della gomma e Assogomma” – commenta il Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti, che prosegue – “in questa prima edizione abbiamo deciso insieme di affrontare il tema della sostenibilità con un approccio concreto. Privilegeremo esempi reali di applicazione dei concetti di sostenibilità, molto spesso indefiniti a livello normativo. Saranno invitati speaker di rilievo provenienti sia dal mondo delle istituzioni che dal business, per raccontare anche le più recenti novità in ambito legislativo nazionale ed europeo. Abbiamo a cuore la salvaguardia della natura e dell’ambiente in generale, ma è arrivato il momento di mettere a terra questi concetti in maniera consapevole tenendo sempre a mente che la sostenibilità va intesa anche da un punto di vista economico e produttivo ed è su queste basi che è stato pensato il RubberDay 2025”.

“L’Industria della Gomma da oltre 60 anni racconta le storie delle aziende che compongono la filiera del settore, ed è da sempre attenta alle loro esigenze. Con questo evento organizzato insieme ad Assogomma vogliamo offrire un’opportunità di approfondimento e confronto a tutte quelle realtà che si impegnano, ogni giorno, a mantenere attivo e reattivo un comparto estremamente significativo per il nostro Paese”, aggiunge Andrea Aiello, direttore della rivista. “Organizzare l’iniziativa a MIND ha un forte significato, un polo avanzato di ricerca e sviluppo cui il nostro settore può guardare con grande interesse. Per crescere occorre aprirsi e collaborare”, conclude.

RubberDay 2025 si terrà presso MIND Milano Innovation District, il nuovo centro italiano dell’eccellenza scientifica e quartiere della città, un luogo unico in Italia.

Un modello strategico di partnership pubblico-privato, MIND è il risultato della collaborazione fra Areaexpo società a maggioranza pubblica proprietaria dell’area, e Lendlease, realtà di real estate di rilievo globale.

Si tratta di un grande distretto internazionale contemporaneo, ambiente di conoscenza e crescita sostenibile, aperto a chiunque innova, fa ricerca o studia, alle istituzioni e alle aziende, alla vita delle persone.

Un distretto per l’eccellenza che attrae risorse e talenti, un quartiere vivo che genera incontro ed energia, secondo un modello di rigenerazione di nuova concezione.

Una location ideale per la prima edizione di un evento come il RubberDay 2025, che si propone di esplorare le opportunità di sviluppare modelli di business vincenti e sostenibili.

Per informazioni: rubberday@edifis.it

Il programma

© riproduzione riservata
made by nodopiano