Aeolus raccoglie fondi per un progetto di pneumatici giganti
Aeolus si sta preparando per emettere azioni a 16 enti o organizzazioni per raccogliere 300 milioni di yuan per un progetto che riguarda la produzione di pneumatici giganti. Il progetto prevede una capacità produttiva annuale di 20.000 pneumatici radiali ingegneristici giganti, con un investimento totale di circa 1,464 miliardi di yuan. Dei 300 milioni di yuan raccolti, il 78,07% verrà utilizzato per l’acquisto di attrezzature.
Il periodo di costruzione del progetto è di due anni e si prevede che raggiungerà la produzione a pieno carico nel quarto anno dopo la messa in servizio. Una volta in piena produzione, si prevede che il fatturato annuo sarà di circa 1,563 miliardi di yuan. Aeolus ha definito il progetto “un obiettivo importante per migliorare la competitività” e ha aggiunto che l’azienda ha una certa competitività nel mercato dei pneumatici giganti: fornisce pneumatici in primo equipaggiamento a Sany Group e le vendite nei mercati UE e latinoamericani sono al primo posto tra i marchi cinesi e al secondo nel mercato CSI.
I pneumatici radiali giganti da ingegneria attualmente prodotti da Aeolus sono “insufficienti, in linea con le tendenze del settore”: l’azienda ha citato i dati previsionali di una ricerca, affermando che la produzione globale di pneumatici radiali giganti interamente in acciaio dovrebbe raggiungere le 338.000 unità nel 2026.
“Nel complesso, la domanda di mercato per pneumatici radiali giganti da ingegneria è forte, la scala del mercato è ampia e lo spazio di mercato futuro crescerà in modo significativo”. Inoltre, Aeolus ha anche menzionato che “i pneumatici radiali giganti da ingegneria sono meno influenzati dalle barriere commerciali e dalle sanzioni di vendita di vari paesi a causa delle loro elevate prestazioni di prodotto e dell’elevata difficoltà tecnica”, e prodotti simili di produttori cinesi hanno migliori opportunità nei mercati correlati.