Notizie prodotti

Autosicura acquisisce la Carrozzeria Franco Gregorace di Genova

Autosicura, società del Gruppo A21 Holding, annuncia l’acquisizione di Carrozzeria Franco Gregorace, storico stabilimento genovese attivo dal 1966 e situato ad Albaro, uno dei quartieri residenziali più prestigiosi della città. Questo passo rappresenta un importante traguardo del processo di espansione del Gruppo e ne consolida ulteriormente la presenza nel nord-ovest.

A seguito dell’acquisizione la nuova struttura verrà rinominata Autosicura Genova Albaro, nome che richiama il forte legame con il centro-levante, zona in cui la carrozzeria si è distinta per eccellenza e fiducia da oltre mezzo secolo.

Dal punto di vista operativo, il centro conta attualmente un organico di 6 unità altamente specializzate nelle riparazioni di carrozzeria. La presenza di prodotti e macchinari all’avanguardia garantisce un’ampia gamma di servizi che, oltre alla carrozzeria tradizionale anche per motociclette e scooters, spazia dalla sostituzione cristalli, ai trattamenti di lucidatura sino alla disponibilità di auto di cortesia e al soccorso stradale. A ciò si aggiunge il supporto in ambito assicurativo per quanto riguarda la gestione dei sinistri e il disbrigo delle pratiche assicurative.

“Siamo molto soddisfatti di poter integrare nella nostra rete una carrozzeria di così grande valore storico e professionale,” ha dichiarato Matteo Massone, Amministratore Delegato e Direttore Generale di A21 Holding. “L’acquisizione di questa realtà rappresenta un ulteriore passo per il rafforzamento della nostra rete nell’area del genovese e non solo. L’obiettivo è quello di offrire un servizio ancora più vicino ai nostri clienti, mantenendo alti standard di qualità, sempre in linea con le esigenze del territorio.”

L’acquisizione di Carrozzeria Franco Gregorace è il primo atto di un triennio che vedrà A21 Holding impegnata in una strategia di espansione e innovazione volta ad ampliare la capacità organizzativa e produttiva del Gruppo. Dopo aver chiuso il 2024 con un fatturato consolidato di 110 milioni di euro, la società punta a raggiungere i 200 milioni nel 2027 ed estendere il proprio business in tre nuovi segmenti strategici: riparazione e sostituzione dei cristalli auto; riparazione auto elettriche; logistica e trasporti. Inoltre, il Gruppo intende consolidare e rafforzare i suoi business storici, tra cui Autosicura.

A inizio dicembre Autosicura ha acquisito da Quick Point S.r.l. la Nuova Carrozzeria Civitali S.r.l, storica carrozzeria di Milano situata a pochi passi dallo stadio di San Siro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano