Notizie prodotti

La tecnologia di proiezione Continental mostra contenuti sui finestrini laterali del veicolo

Continental presenterà per la prima volta la sua soluzione di proiezione sui finestrini al Consumer Electronics Show (CES), in scena dal 7 al 10 gennaio 2025 a Las Vegas. La tecnologia proietta contenuti sui finestrini laterali posteriori del veicolo, che sono quindi visibili dall’esterno. Quando il veicolo è parcheggiato, può comunicare direttamente con l’ambiente circostante e visualizzare informazioni importanti come il livello di carica di un veicolo elettrico o il logo del club sportivo preferito della persona. Il contenuto può essere facilmente personalizzato. Per visualizzare il contenuto sui finestrini laterali, il sistema utilizza un potente mini proiettore, con il finestrino laterale che può essere completamente oscurato elettricamente per fungere da superficie di proiezione e un software intelligente.

“Con la nostra soluzione di proiezione sui finestrini, possiamo proiettare contenuti con una qualità impressionante sui finestrini laterali del veicolo. Questo può essere personalizzato in base allo stile di vita del conducente, rafforzando il suo legame con il marchio”, spiega Pavel Prouza, responsabile dell’esperienza utente presso Continental.

Qualità dell’immagine eccezionale con tecnologia di proiezione compatta

Un mini proiettore nel rivestimento del tetto visualizza il contenuto sul finestrino laterale con una qualità eccellente. Uno schermo di proiezione intelligente è responsabile dell’output ottico. Quando il sistema è attivato, il finestrino viene completamente oscurato elettricamente per garantire una visualizzazione ottimale delle immagini. Un’unità di proiezione salvaspazio installata nel rivestimento del tetto del veicolo proietta il contenuto sul finestrino laterale. La proiezione, visibile dall’esterno, colpisce perché mostra il contenuto in altissima risoluzione direttamente sul vetro del finestrino. Inoltre, il mini proiettore ultra-efficiente richiede meno di mezzo litro di spazio di installazione.

“Il sistema può essere facilmente integrato nel rivestimento del tetto poiché richiede pochissimo spazio. I nostri ingegneri stanno già lavorando su misure aggiuntive per rendere le generazioni future del sistema ancora più compatte”, spiega Prouza.

Contenuto sempre rilevante: personalizzazione intelligente con eTravel.companion come interfaccia per l’ecosistema digitale banbutsu

eTravel.companion è integrato nella soluzione Window Projection come componente software. Il compagno di viaggio basato sull’intelligenza artificiale utilizza dati sulle abitudini di guida, dati geografici e meteorologici, nonché informazioni aggiuntive dai sensori del veicolo per creare nuove esperienze utente. Per sviluppare il software, Continental ha collaborato con il fornitore della piattaforma banbutsu, il cui ecosistema digitale fornisce l’interfaccia per contenuti altamente personalizzati e basati sul contesto. Sulla base dei dati, delle preferenze apprese e della situazione attuale, il software genera suggerimenti in tempo reale, che possono essere visualizzati sui finestrini posteriori prima di salire a bordo del veicolo.

Ad esempio, il veicolo è quindi in grado di riconoscere se il conducente è in viaggio verso lo stadio per vedere la partita della sua squadra del cuore. Il software intelligente suggerisce quindi di visualizzare il logo del club insieme ad altre personalizzazioni sui finestrini laterali. La soluzione può anche visualizzare il livello di carica del veicolo e le informazioni sul percorso. Il conducente beneficia quindi di suggerimenti interessanti e personalizzati, come le fermate di ricarica lungo il percorso, prima ancora di salire a bordo.

“Con i nostri consigli personalizzati e la semplice integrazione di nuovi partner e contenuti, la nostra piattaforma offre nuove esperienze utente che sono sia personali che pertinenti. Insieme a Continental, stiamo portando la tecnologia nel veicolo”, spiega Michael Wolters, amministratore delegato di banbutsu.

Continental al CES 2025

Continental presenterà le sue ultime tecnologie in una mostra privata in Central Plaza di fronte al Las Vegas Convention Center da martedì 7 gennaio a venerdì 10 gennaio. L’azienda tecnologica ha numerose soluzioni che mettono in risalto le innovazioni della mobilità, dalla strada al cloud.

© riproduzione riservata
made by nodopiano