Notizie

Reifen Göggel: archiviato il caso sull’incendio

Nel quarto e ultimo giorno di processo, il procedimento penale contro il pirotecnico responsabile dei fuochi d’artificio andati in scena la notte dell’incendio di Reifen Göggel, il più grande distributore della Germania, è stato archiviato.

Il tecnico era stato accusato di incendio doloso dopo lo scoppio di un grave incendio presso il grossista, che aveva causato danni per oltre 22 milioni di euro, probabilmente in relazione ai fuochi d’artificio per le nozze dell’allora proprietario dell’azienda, poi defunto. Secondo quanto riportato dai media, l’udienza in tribunale non è stata in grado di stabilire la causa esatta dell’incendio, motivo per cui tutte le parti hanno concordato, dopo una cosiddetta discussione legale tra pubblico ministero, difesa e il giudice responsabile, di interrompere il procedimento a condizione che l’imputato paghi 15.000 euro all’erario statale.

Bruno Göggel è mancato a gennaio 2024, all’età di 62 anni, a causa di un cancro. I suoi figli, Wolfgang e Benjamin, ora sono responsabili dell’azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano