Marina Ribke è la nuova Chief Data and Technology Officer (CDTO) di TecAlliance
TecAlliance, azienda leader nella gestione dei dati e dei processi nell’aftermarket automobilistico, arricchisce il prorioo team dirigenziale con l’ingresso di Marina Ribke come Chief Data and Technology Officer (CDTO). La nomina sarà effettiva a partire dal 1° gennaio 2025. Grazie alla sua vasta esperienza nella trasformazione digitale e negli ecosistemi di dati nel settore automotive, è il leader ideale per guidare la prossima fase di innovazione di TecAlliance.
TecAlliance si prepara a una fase di crescita globale, affrontando una transizione avviata il 1° luglio 2024 per allineare sistemi, processi e flussi di lavoro alla propria visione futura. L’azienda è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi principali entro il 1° gennaio 2025 e un punto di riferimento per aftermarket indipendente e sostenibile, basato su dati standardizzati, informazioni affidabili e soluzioni innovative. Questa è una missione che TecAlliance porta avanti con successo da oltre 30 anni.
L’amministratore delegato Peter van der Galiën sottolinea l’importanza del ruolo di Marina Ribke nella realizzazione di questa visione: “Siamo entusiasti di accogliere Marina nel team dirigenziale di TecAlliance come Chief Data & Technology Officer. Porta con sé una grande esperienza sia nel settore IT che in quello dei dati dei veicoli. Con il suo spirito innovativo e la passione per la tecnologia, siamo certi di poter fare un salto di qualità nella creazione di valore e nel supportare la digitalizzazione dell’aftermarket automobilistico a livello globale.”
Il motto di Ribke “Leading Digital Transformation – Creating Value That’s Hard to Copy” ovvero “Guidare la trasformazione digitale: creare un valore difficile da copiare” riflette la sua comprovata capacità di ottenere risultati concreti. Durante la sua carriera nel management di Mercedes-Benz, Catena-X ed Exyte, ha aperto la strada a ecosistemi di dati collaborativi e ha costruito infrastrutture agili e a prova di futuro. Grazie alla sua attenzione allo sviluppo di una cultura digital-first, TecAlliance sarà in grado di ottimizzare ulteriormente la propria offerta per l’aftermarket automobilistico.
Ribke ha espresso il suo entusiasmo per questo nuovo capitolo professionale e per le opportunità che esso comporta: “Sono lieta di entrare a far parte di TecAlliance in un momento così cruciale del suo sviluppo. L’aftermarket automobilistico sta vivendo una trasformazione profonda e TecAlliance, con la sua esperienza unica in materia di dati e tecnologia, ha tutte le carte in regola per guidare questo cambiamento. Non vedo l’ora di lavorare con un team eccezionale per portare avanti la nostra missione di consentire un aftermarket sostenibile, innovativo e connesso a livello globale. Insieme, sfrutteremo il potenziale della trasformazione digitale per creare un valore duraturo per i nostri partner e per l’intero settore”.