Nexen Tire è il nuovo Tyre Sponsor del Bayern Monaco
Nexen Tire ha annunciato una partnership con il Bayern Monaco, squadra di punta del calcio tedesco. La collaborazione inizierà nella seconda metà della stagione 2024-2025. In qualità di Tyre Partner, Nexen Tire esporrà il proprio marchio sui pannelli LED all’Allianz Arena, lo stadio di casa del Bayern Monaco, durante le partite casalinghe della squadra bavarese.
L’FC Bayern Monaco è uno dei club di maggior successo della Bundesliga tedesca, il club bavarese vanta 6 UEFA Champions League, la massima competizione europea di calcio, e 33 titoli della Bundesliga, il massimo campionato di calcio della Germania.
Queste pubblicità saranno inoltre trasmesse in televisione in Germania, Austria e Svizzera, migliorando ulteriormente la visibilità del marchio.
Inoltre, saranno sviluppate campagne promozionali che coinvolgeranno direttamente i giocatori dell’FC Bayern Monaco.
L’Europa è un mercato chiave per Nexen Tire, rappresentando circa il 40% del fatturato totale dell’azienda e fungendo da regione strategicamente vitale.
Per entrare meglio in contatto con i consumatori europei, il produttore asiatico ha scelto di sponsorizzare diverse realtà nel mondo del calcio, lo sport più popolare d’Europa, attraverso partnership con club di spicco come il Bayern Monaco.
In particolare, lo stadio di casa del Bayern Monaco, l’Allianz Arena, che può ospitare oltre 75.000 spettatori, offre a Nexen un luogo ideale per interagire efficacemente con il pubblico europeo.
Questa partnership consolida la presenza del produttore di pneuamatici nel marketing sportivo in Europa, tra le altre Nexen supporta da 12 anni l’Eintracht Frankfurt (Bundesliga), il Manchester City (Premier League inglese), la Juventus (Serie A italiana) e l’SK Slavia Praga (Repubblica Ceca).
Fuori dall’Europa, Nexen Tire commercializza attivamente il suo marchio in Nord America e in Medio Oriente.
Per aumentare la sua presenza negli Stati Uniti, l’azienda è presente con il proprio logo nello stadio di casa dei San Diego Padres, una squadra della Major League Baseball.
In Medio Oriente, Nexen sponsorizza l’Al Nasr SC, una squadra di calcio professionistica degli Emirati Arabi Uniti.
Le attività di marketing sportivo di Nexen hanno contribuito a guidare una solida performance finanziaria, in particolare in Europa, dove i ricavi sono aumentati costantemente negli ultimi tre anni.
“Poiché l’immagine giovane e dinamica del marchio Nexen Tire funge da fondamento, intendiamo migliorare ulteriormente il riconoscimento del nostro marchio in Europa collaborando con il Bayern Monaco, una delle squadre di calcio più importanti al mondo” – ha affermato Travis Kang, CEO globale di Nexen Tire – “Dimostreremo ulteriormente la vitalità di Nexen Tire su scala mondiale”.