Nuove nomine in Nexen Tire, John Bosco Kim CEO
Nexen Tire ha annunciato la promozione di cinque dirigenti, tra cui John Bosco (Hyeon Suk) Kim, che assume il ruolo di Chief Executive Officer a partire dal 1° dicembre 2024 ed entra a far parte del team guidato da Travis Kang, che continuerà a ricoprire il ruolo di Global CEO e Vice President. Annunciando queste nomine, l’azienda afferma di aver “selezionato dei leader di nuova generazione, che hanno dimostrato di raggiungere risultati di successo dimostrato in aree di business chiave, come le vendite, la produzione e la ricerca e sviluppo”.
John Bosco Kim, neo promosso CEO, lavora per l’azienda dal 1990 e ha guidato le divisioni di vendita e marketing sia in Corea che nelle regioni Asia-Pacifico ed Europa, dove – afferma Nexen Tire – ha ottenuto “risultati eccezionali, come esperto di vendite”. Dal 2016, Kim ha ricoperto posizioni di responsabilità all’interno della divisione vendite globali dell’azienda, contribuendo alla sua crescita fino a diventare un’impresa globale. In particolare, ha supervisionato le vendite e il marketing in tutta Europa, guidando il riconoscimento del marchio e la crescita dei ricavi nel mercato globale.
In riconoscimento del suo contributo, nel 2018 Nexen Tire ha conferito a Bosco Kim il premio “Export 900 Million USD Achievement”, mentre il governo sudcoreano gli ha conferito l’Ordine di bronzo al merito del servizio industriale, un’onorificenza conferita a persone che danno un contributo significativo allo sviluppo industriale del paese.
Dal 2021, Bosco Kim ricopre il ruolo di Head of the Global OE (Original Equipment) Sales Business Group, supervisionando la fornitura di equipaggiamenti originali e guidando l’espansione in quest’area. Attualmente, Nexen Tire fornisce prodotti a 28 Case automobilistiche per 118 modelli di veicoli, aumentando la popolarità e il riconoscimento del marchio.
“Attraverso queste nomine esecutive, Nexen Tire prevede di consolidare ulteriormente la propria competitività a livello mondiale e di rispondere in tempo reale al contesto di mercato in rapida evoluzione, oltre a segnalare un passaggio generazionale verso il futuro”, commenta l’azienda.
“Questa ristrutturazione della leadership fornirà a Nexen l’opportunità di fare un significativo balzo in avanti”, ha dichiarato Travis Kang, Global CEO di Nexen Tire. “Ci aspettiamo che i nostri nuovi manager, che possiedono competenze e intuizioni maturate grazie a una vasta esperienza sul campo, guidino la crescita sostenibile dell’azienda e contribuiscano alla massimizzazione dei profitti”.
Nomine dirigenziali presso Nexen Tire in vigore dal 1° dicembre 2024
- John Bosco (Hyeon Suk) Kim – Amministratore delegato
- Dae Choong Kim, Global Sales BG Leader
- Chulun Kim, Leader della Produzione Globale BG
- Jongmyoung Kim, capo dell’Istituto centrale di ricerca
- Bonhoyong Goo, Responsabile dell’amministrazione gestionale