Notizie

Pirelli Metzeler: il richiamo si estende all’Europa

Ciò che è iniziato come un richiamo di 3100 pneumatici a marchio Pirelli e Metzeler negli Stati Uniti, che riguarda gli Scorpion Trail II e i Metzeler Tourance Next e Tourance Next 2, è ora stato esteso all’Europa.

Secondo il sito web di Pirelli “è stata avviata una campagna di richiamo per il prodotto Scorpion Trail II nella misura 150/70R18 M/C 70V e numero di identificazione dello pneumatico (TIN): (1)EB 2M X032 con DOT (settimana di produzione) da 0017 a 4024. In determinate condizioni d’uso (bassa pressione, carico pesante, condizioni stradali particolari, ecc.), può verificarsi un’usura irregolare dello pneumatico che, con il tempo, potrebbe provocare la rottura dello stesso, con conseguente perdita di controllo.”

Si prega di fissare un appuntamento con il proprio rivenditore Pirelli per poter sostituire gratuitamente il prodotto.

Per maggiori informazioni contattare un rivenditore Pirelli oppure contattare consumercontactpoint.it@pirelli.com.

Stesso discorso per Metzeler: i pneumatici richiamati sono alcune misure dei prodotti Tourance Next e Tourance Next 2. Anche in questo caso, in determinate condizioni d’uso (bassa pressione, carico pesante, condizioni stradali particolari, ecc.), può verificarsi un’usura irregolare del pneumatico che, con il tempo, potrebbe provocare la rottura dello stesso, con conseguente perdita di controllo.

Si prega di fissare un appuntamento con il proprio rivenditore Metzeler per poter sostituire gratuitamente il prodotto. Per maggiori informazioni contattare un rivenditore Metzeler oppure contattare consumercontactpoint.it@pirelli.com.

Il KBA (Kraftfahrt-Bundesamt, l’autorità federale tedesca per i trasporti automobilistici, ndr) ha pubblicato un richiamo corrispondente, che, secondo l’autorità, riguarda un totale di circa 65.300 pezzi in tutto il mondo, di cui probabilmente poco meno di 14.100 sono state venduti in Germania – mentre la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) aveva segnalato quasi 3.100 possibili casi per gli USA.

Finora non sono stati segnalati incidenti che abbiano comportato danni a proprietà e/o lesioni personali, ma si consiglia comunque ai consumatori di contattare il proprio rivenditore di pneumatici/moto o un centro di assistenza per far sostituire i pneumatici interessati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano