Mercato

Vianor avvia i negoziati per cassa integrazione e licenziamenti in Finlandia

La catena di servizi Vianor Oy avvia negoziati in Finlandia per adeguare le operazioni alla situazione del mercato e per migliorare la redditività. Le trattative riguardano l’intero personale di Vianor Oy in Finlandia, per un totale di circa 500 persone. L’azienda sta pianificando di ridurre la rete di punti di servizio e attuare piani di cassa integrazione, licenziamento di esuberi e modifica delle mansioni.

Le misure di adeguamento previste possono portare all’interruzione temporanea del lavoro anche di tutto il personale di Vianor, per un massimo di 90 giorni, e alla cessazione del rapporto di lavoro per un massimo di 40 dipendenti. È prevista l’attuazione di eventuali interruzioni del lavoro nel corso del 2025 e l’eventuale cessazione dei rapporti di lavoro nel corso del primo trimestre del 2025. I negoziati dureranno almeno sei settimane.

Vianor, che fa parte del gruppo Nokian Tyres, è la più grande catena di servizi di pneumatici e auto nei paesi nordici, con 174 punti di assistenza propri e di una vasta rete di partner in Finlandia, Svezia e Norvegia. Nel 2023, il fatturato è stato di 344 milioni di euro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano