Notizie

Sumitomo Rubber Industries e Synthos firmano un Memorandum d’intesa sul polverino di gomma riciclato

Il produttore di gomma sintetica Synthos ha firmato un Memorandum d’intesa (MOU) con Sumitomo Rubber Industries (SRI). In base ai termini di questo MoU, i partner promuoveranno lo sviluppo e l’uso di polverino di gomma riciclato ad alte prestazioni per la produzione di pneumatici sostenibili.

Nello specifico, le due aziende collaboreranno allo sviluppo, ai test, alla valutazione e ad altre attività che promuovono lo sviluppo e l’uso di polverino di gomma riciclato. L’obiettivo è un prodotto che possa migliorare significativamente l’impatto ambientale di un pneumatico senza compromettere la sicurezza, la durata e la resistenza al rotolamento.

“Il nostro team di ricerca e sviluppo è costantemente alla ricerca di soluzioni che aiutino i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Sono personalmente incoraggiato nel vedere che le soluzioni a ciclo chiuso sono sempre più parte delle conversazioni di innovazione e sviluppo tecnologico che stiamo avendo con i nostri clienti”, commenta il dott. Malte Wohlfahrt, direttore R&S di Synthos. “Synthos è onorata di annoverare SRI tra i suoi partner strategici, poiché cerca attivamente modi per mantenere preziose materie prime a fine vita nel suo ciclo di materiali per ottenere soluzioni innovative che facciano parte dell’economia circolare. Apprezziamo la nostra partnership e siamo fiduciosi che con la tecnologia della polvere di gomma TyreXol, possiamo fare grandi passi avanti nel raggiungimento dei nostri obiettivi comuni”.

Con stabilimenti di produzione in Germania, Repubblica Ceca e Polonia, Synthos ha ottenuto la certificazione ISCC Plus per il suo intero portafoglio di prodotti in gomma sintetica come parte dei suoi sforzi per supportare i produttori di pneumatici nella riduzione del loro impatto ambientale.

Synthos è il più grande produttore di gomma sintetica in Europa con un portafoglio di prodotti differenziato di prodotti sostenibilità e gomme SSBR, ESBR, NdBR, NiBR e LiBR. Synthos offre il polverino di gomma ad alte prestazioni TyreXol, derivata dai battistrada dei pneumatici a fine vita come parte della sua collaborazione con Tyre Recycling Solutions (TRS).

© riproduzione riservata
made by nodopiano