Ciavarella Pneumatici sceglie ToolsGroup per rivoluzionare la pianificazione della supply chain
ToolsGroup, azienda specializzata nei software di pianificazione e ottimizzazione della supply chain, è stata scelta da Ciavarella Pneumatici per migliorare il proprio processo di gestione della catena di fornitura. Questa partnership strategica mira a migliorare l’efficienza della pianificazione della domanda, ottimizzare le performance dell’inventario e aumentare i livelli di servizio.
Ciavarella Pneumatici oggi possiede cinque magazzini strategicamente posizionati sul territorio, consentendo una copertura completa del Centro e Sud Italia. Il sistema di distribuzione efficiente di Ciavarella, unito a un personale altamente qualificato, permette consegne rapide e puntuali, stabilendo un elevato standard nel servizio clienti nell’ambito del settore.
“Nel mercato dinamico di oggi, il nostro focus è sulla massimizzazione della soddisfazione del cliente mitigando al contempo i rischi di over-stock e obsolescenza,” afferma William Ciavarella, della famiglia fondatrice dell’azienda. “La suite avanzata di pianificazione e ottimizzazione della supply chain di ToolsGroup sarà fondamentale per affinare la nostra strategia di gestione delle scorte e migliorare il nostro vantaggio competitivo. Siamo fiduciosi che l’esperienza di ToolsGroup ci fornirà il supporto necessario per navigare le complessità del nostro processo di gestione della supply chain e offrire un valore eccezionale ai nostri clienti, rimanendo fedeli al nostro motto: ‘Your way, Your Business’.”
La soluzione ToolsGroup affronta le complesse sfide della catena di approvvigionamento di Ciavarella Pneumatici, tra cui la gestione di una rete diversificata di fornitori, la generazione di previsioni di vendita per un’ampia gamma di prodotti, dai prodotti di alta gamma agli articoli a bassa rotazione.
Il sistema tiene conto di variabili critiche come le fluttuazioni stagionali, i tempi di consegna variabili dei fornitori e i cicli di vita dei prodotti. La suite di ToolsGroup, che comprende moduli di Demand Planning, Inventory Optimization, e Replenishment, aiuterà Ciavarella a ottimizzare i livelli di stock lungo tutta la rete. Utilizzando algoritmi avanzati, il sistema ridurrà la complessità, calcolerà obiettivi di stock ottimali, diminuirà le scorte e migliorerà il posizionamento delle merci. Questi miglioramenti permetteranno di ridurre gli investimenti in capitale e aumentare i livelli di servizio, consolidando ulteriormente la posizione di Ciavarella come leader nel settore.
Inna Kuznetsova, CEO di ToolsGroup, ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con Ciavarella Pneumatici, un’azienda che condivide il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza nella gestione della supply chain. Le nostre soluzioni potenziate da AI permetteranno a Ciavarella di navigare le complessità del loro settore, consentendo all’azienda di assumere decisioni basate sui dati che ottimizzano le scorte, migliorano l’accuratezza delle previsioni e di conseguenza aumentano la soddisfazione del cliente. Questa partnership sottolinea la missione di ToolsGroup nel fornire tecnologia all’avanguardia che genera risultati tangibili in mercati sfidanti.”