Bridgestone Webfleet: doppio successo ai MissionFleet Awards
Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli, ha concluso con un doppio trionfo la sua partecipazione alla nona edizione dei MissionFleet Awards, evento dedicato al mondo delle flotte aziendali italiane.
La kermesse, la cui serata di gala finale è stata ospitata nella sera del 18 novembre presso l’iconico locale Alcatraz di Milano, ha visto Webfleet primeggiare in entrambe le categorie nelle quali era in gara: Miglior Servizio di Telematica per la Flotta e Miglior Sistema a Supporto della Transizione Energetica delle Flotte.
Due vittorie estremamente importanti, sia per il livello internazionale degli altri pretendenti che per la grande competenza della giuria, formata da esperti del settore della mobilità e fleet manager.
Per l’assegnazione del premio come Miglior Servizio di Telematica per la Flotta la giuria ha ritenuto determinante la certezza nell’analisi del dato. Decisiva anche la possibilità di vantare due certificazioni: la ISO27001 relativa alla sicurezza e alla gestione dei dati e la ISO14001, che attesta il supporto alla sostenibilità della piattaforma Webfleet nei confronti delle aziende che hanno scelto di dotarsene.
Il riconoscimento come Miglior Sistema a Supporto della Transizione Energetica delle Flotte è, invece, da ascrivere alla capacità di Webfleet EV Transition Tool di offrire alle aziende uno strumento efficace e puntuale nell’analisi degli elementi raccolti, inclusi i costi per la gestione del parco veicoli.
Grazie alla capacità di rilevare dati certi sul TCO di un veicolo, infatti, EV Transition Tool consente di valutare, veicolo per veicolo, quale mezzo a motore endotermico della flotta aziendale possa già essere sostituito da un EV equivalente, abbattendo i rischi di adottare scelte inadeguate all’operatività del parco veicoli.
“La vittoria dei due MissionFleet Awards è l’ennesimo riconoscimento alla visione di Webfleet, che continua a migliorare la propria piattaforma, interpretando le necessità del mercato e affiancando i clienti nella ricerca di soluzioni e strumenti in grado di soddisfare le loro necessità costantemente in evoluzione.” – ha spiegato Marco Federzoni, Sales Director Italy and South Region di Bridgestone Mobility Solutions – “Webfleet ha dimostrato di poter aiutare ad aumentare la produttività e la valorizzazione delle risorse aziendali, tenendo, però, sempre bene a mente la centralità di operare in maniera sempre più sostenibile.”