Mercato

Giti: il pneumatico all-season VanAllSeasonLA1 in primo equipaggiamento per il nuovo Volkswagen Crafter

Il pneumatico all-season per furgoni e veicoli commerciali leggeri di Giti Tire, il GitiVanAllSeasonLA1, è stato approvato da Volkswagen per il montaggio in OE (primo equipaggiamento) sulla versione 2024 del Volkswagen Crafter. Per Giti Tire si tratta del primo accordo di fornitura di un pneumatico all-season in OE per un veicolo commerciale.

Il pneumatico GitiVanAllSeasonLA1 sarà disponibile sul Volkswagen Crafter nelle specifiche 205/70R17C 115/113R sull’asse anteriore e 285/55R16C 126N sull’asse posteriore.

Nicolas Kluson, Key Account Manager Europe per il primo equipaggiamento di Giti Tire, ha affermato: “Il mercato all-season continua a crescere in Europa, è importante mostrare le nostre credenziali e il nostro primo equipaggiamento con il GitiVanAllSeasonLA1 sul VW Crafter. Questo accordo per equipaggiare con i nostri pneumatici all-season il Crafter segna un un punto di partenza straordinario per Giti Tire”.

Giti ha sviluppato il GitiVanAllSeasonLA1 tramite il proprio sistema di ricerca e sviluppo, AdvanZtech. Il pneumatico all-season garantisce un controllo preciso, una guida silenziosa e confortevole, robustezza, un’aumentata longevità e bassi consumi di carburante.

Il GitiVanAllSeasonLA1 è prodotto utilizzando una mescola che offre un’elevata trazione a tutte le temperature.

Tutte le specifiche di questo pneumatico hanno ottenuto una “A”, ovvero il massimo dei voti, dall’etichetta europea per i pneumatici per quanto riguarda l’aderenza sul bagnato.

I pneumatici GitiVanAllSeasonLA1sono marcati con il simbolo Three-Peak Mountain Snowflake (3PMSF) che certifica la qualità e la sicurezza di questi pneumatici in condizioni di asfalto innevato.

L’equipaggiamento in OE del Volkswagen Crafter segna la fase successiva di un buon rapporto tra Giti Tire e Volkswagen Commercial Vehicles, in seguito a una serie di montaggi in OE dei pneumatici del produttore asiatico.

La partnership tra le due aziende, per quanto riguarda gli OE sul Crafter, è iniziata nel 2020 con il primo equipaggiamento del GitiVanHD1, un pneumatico estivo per veicoli commerciali, sul furgone prodotto dalla casa automobilistica tedesca. La collaborazione è stata rinnovata nel 2022 con l’aggiunta di due nuove specifiche.

I pneumatici Giti sono progettati e realizzati presso il Centro europeo di ricerca e sviluppo di Giti Tire ad Hannover, in Germania, con test presso la struttura MIRA dell’azienda nel Regno Unito e in sedi chiave in Germania, Spagna e Finlandia.

“Questa è una forte rappresentazione del nostro rapporto in continua crescita con VW Commercial Vehicles, iniziato nel 2020, e continuiamo a dimostrare di essere un partner affidabile attraverso le prestazioni dei nostri pneumatici, gli standard di produzione e la consegna just-in-time” – ha concluso Nicolas Kluson.

© riproduzione riservata
made by nodopiano