Sailun: parco industriale in Cambogia e adeguamenti al progetto in Messico
Il 30 ottobre, Sailun ha annunciato che sta costruendo un parco industriale in Cambogia chiamato “Cambodia Kampot Special Economic Zone Project” (Kampot SEZ) e modifiche al progetto messicano.
Sailun ha affermato che si sta preparando a istituire una sussidiaria interamente posseduta, Kampot Bay Investment Co., Ltd., in Cambogia, che sarà responsabile dell’implementazione della Kampot SEZ. L’investimento totale del progetto è di circa 110 milioni di dollari USA, che saranno coperti dai fondi auto-raccolti da Sailun.
Sailun progetta di utilizzare il parco tecnologico per “concentrarsi sull’introduzione di nuovi materiali di gomma, nuovi materiali compositi di gomma, carbon black bianco, carbon black, additivi per gomma, riciclo e trattamento di rifiuti di gomma, gomma sintetica, cordone di acciaio e altre industrie correlate per formare un cluster di filiera industriale che integri produzione, lavorazione, logistica e vendite”.
Sailun ha affermato che il Kampot SEZ in Cambogia amplierà “la portata del layout regionale industriale dell’azienda e consoliderà e migliorerà il sistema di filiera globale dell’azienda. La cooperazione con le imprese collegate nel Kampot SEZ può creare sinergie di filiera industriale, realizzare l’allocazione e l’utilizzo efficaci delle risorse, migliorare l’efficienza operativa complessiva dell’azienda e la competitività internazionale e accrescere la forza complessiva dell’azienda”.
Vale la pena notare che Sailun non ha rivelato se ha intenzione di costruire un impianto di produzione di pneumatici nel Kampot SEZ, ma una volta che il sito sarà costruito e saranno introdotte molte aziende della filiera, Sailun potrà scegliere di costruire una base di produzione di pneumatici nel parco.
Sailun modifica i piani della fabbrica messicana
Allo stesso tempo, Sailun ha anche aggiunto informazioni sulla sua fabbrica messicana. Il produttore di pneumatici ha negoziato con il partner del progetto messicano, TD (Tire Direct International Holding, S.A.P.I. DE C.V.), per adeguare il capitale registrato e il rapporto di investimento dell’entità che si occupa del progetto messicano STT (SL & TD Tire Manufacturing, S.A.P.I. DE C.V.).
Nello specifico, il capitale registrato è stato adeguato da 120 milioni di yuan a 240 milioni di dollari USA e il rapporto di investimento di Sailun è stato adeguato dal 51% al 75%. L’adeguamento del progetto messicano da parte di Sailun è finalizzato a “soddisfare meglio le esigenze di finanziamento della costruzione dello stabilimento messicano che produrrà 6 milioni di pneumatici radiali semi-in acciaio” e “garantire meglio che il progetto venga costruito come previsto”, ha affermato l’azienda.