Mercato

Rema Tip Top: la sede di Poing è stata ammodernata per rendere la produzione carbon free

Rema Tip Top sta convertendo la sua produzione di sistemi e soluzioni adesive a Poing, vicino a Monaco, verso nuovi processi più sostenibili attraverso tecnologie innovative. L’azienda conta di efficientare il consumo di energia utilizzata nei processi di produzione di sistemi adesivi e di andare verso una produzione carbon free.

Con la completa modernizzazione dell’impianto di produzione di Poing e il passaggio a processi di produzione innovativi, Rema Tip Top sta quindi compiendo un passo importante verso la decarbonizzazione.

La decarbonizzazione della produzione e il significativo aumento dell’efficienza energetica vogliono essere raggiunti da Rema Tip Top attraverso una serie di misure come: l’impiego di un moderno sistema di riempimento completamente automatico, motori e tecnologie di produzione a basso consumo energetico, l’eliminazione di processi di miscelazione ad alta intensità energetica nei miscelatori interni e nei laminatoi e un elevato grado di automazione dei processi.

Anche l’imballaggio dei prodotti è stato oggetto di un processo di aggiornamento per adattarsi al meglio alle nuove pratiche sostenibili promosse da Rema Tip Top.

Grazie ai nuovi processi, l’emissione di carbonio della produzione di sistemi e soluzioni adesive verrà ridotta e il consumo di energia verrà notevolmente efficientato.

“Modernizzando la nostra infrastruttura e i nostri processi, stiamo impostando la rotta per una maggiore sostenibilità ed efficienza nella produzione dei nostri prodotti”, ha affermato Claudia Niemann, responsabile della produzione e della tecnologia presso Rema Tip Top, spiegando la motivazione alla base del progetto.

Con il nuovo stabilimento produttivo, Rema Tip Top non investe solo nella sostenibilità della produzione presso il sito di Poing, ma anche nella qualità a lungo termine dei suoi prodotti “Made in Germany”.

“I nostri prodotti e i nostri processi produttivi saranno ulteriormente ottimizzati tramite tecnologie innovative e processi automatizzati. Questo ci permetterà di soddisfare anche in futuro le esigenze dei nostri clienti”, ha concluso la Niemann.

© riproduzione riservata
made by nodopiano