Mercato

Continental equipaggerà in OE la Brabus Rocket GTS con i pneumatici SportContact 7

Continental equipaggerà, con i pneumatici ad alte prestazioni SportContact 7, la nuova supercar Brabus Rocket GTS. La Rocket GTS è la prima automobile di Brabus con carrozzeria shooting brake, in fibra di carbonio visibile. Il Continental SportContact 7 che la equipaggerà in esclusiva, è un pneumatico pensato per soddisfare le esigenze dei veicoli sportivi garantendo prestazioni e sicurezza.

La Brabus Rocket GTS monterà pneumatici SportContact 7 nelle specifiche 275/35 ZR 21 sull’asse anteriore e 335/25 ZR 22 sull’asse posteriore. I pneumatici forniti da Continental verranno montati sui cerchi Brabus Monoblock P “Platinum Edition”. Questi cerchi sono stati appositamente progettati con cinque razze e bloccaggio centrale e sono stati realizzati specificatamente per la nuova Rocket GTS.

I pneumatici Continental SportContact 7 sono ideali per gestire la potenza, le forze laterali e il peso della Rocket GTS. Continental ha fornito queste gomme per garantire ai conducenti della nuova Brabus maneggevolezza e sicurezza in accelerazione e in frenata.

La Brabus infatti è un’auto dotata di grande potenza e una coppia motrice elevata (1.000 CV/735 kW), è necessario un pneumatico capace di gestire tali forze in modo adeguato. Continental SportContact 7 è il prodotto ideale per gestire in modo sicuro la potente accelerazione della Rocket GTS. Questa automobile accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e può raggiungere una velocità massima di 317 km/h.

La Brabus Rocket GTS è un’edizione limitata e un’esclusiva punta di diamante della Brabus Collection 2025.

Gli specialisti di pneumatici di Continental e Brabus lavorano a stretto contatto da oltre 25 anni per garantire che i veicoli ad alte prestazioni del tuner siano sicuri e sportivi su strada. La Brabus 930 e la Brabus Rocket 1000 “1 di 25” sono equipaggiate a loro volta con i pneumatici SportContact 7.

SportContact 7 ha dimostrato la sua qualità più e più volte, sia nell’aftermarket che come equipaggiamento originale. Anche i test indipendenti confermano le sue prestazioni di questo pneumatico: a marzo di quest’anno infatti è stata nominato vincitore del test nel segmento di guida sportiva dalla rivista AutoBild Sportscars, ottenendo la valutazione “esemplare” e un punteggio complessivo di 1,2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano