Mercato

Point S si espande in Europa e in Asia con nuove partnership in Spagna e a Taiwan

Point S, il più grande franchising multimarca al mondo di servizi per il settore automotive e di vendita di pneumatici, ha stretto nuove partnership in Europa e in Asia, più precisamente in Spagna e a Taiwan. Per quanto riguarda l’Europa, Point S Spain ha annunciato l’adesione di Motauto alla rete. In Asia invece, l’azienda francese ha lanciato una rete di franchising a Taiwan.

L’ingresso di Motauto nella rete Point S porta a 30 il totale delle officine del rivenditore al dettaglio nella penisola iberica. Motatuto è un’officina di riferimento nella città di Alicante che Point S Spain descrive come “un centro di riferimento per il mercato dei pneumatici”.

I rappresentanti di Point S hanno commentato così questo ampliamento della rete: “Ogni nuovo membro è un tassello fondamentale in questo percorso, motivo per cui siamo molto grati ai 30 imprenditori che già si affidano a Point S”.

Per quanto riguarda l’Asia, Point S ha stretto una partnership con lo specialista di riparazione e manutenzione auto Car Quality. L’accordo tra le parti prevede l’integrazione del marchio Point S nei 30 punti vendita esistenti di Car Quality.

Presente in Asia dal 2016, l’espansione di Point S a Taiwan rafforza l’attività del marchio nella regione. La rete ha già una forte presenza asiatica, con punti vendita in India, Singapore e Cina, nonché nelle regioni di Hong Kong e Macao.

Il CEO di Point S International, Fabien Bouquet, ha affermato: “Come rete, ci impegniamo a espanderci ulteriormente in Asia e a offrire ai conducenti della regione la nostra esclusiva proposta di vendita al dettaglio. Siamo lieti di aver stretto una partnership con Car Quality a Taiwan, poiché è ben consolidata sul mercato e condivide i nostri valori di promozione delle attività indipendenti del settore automobilistico. Avendo già visitato il nostro primo flagship store taiwanese, non vedo l’ora di vedere la rete crescere con 30 nuovi centri a marchio Point S nel prossimo futuro”.

Il fondatore di Car Quality, Chuo Feng-Min, ha affermato: “La partnership con Point S è un passo importante per Car Quality. Non solo i nostri 30 punti vendita a Taiwan saranno rafforzati grazie alla nostra collaborazione con un marchio riconosciuto a livello mondiale, ma la nostra rete trarrà vantaggio dagli accordi di acquisto internazionali di Point S con i principali fornitori di pneumatici, accessori e materiali di consumo. Siamo grati ai nostri clienti, fornitori e dipendenti per il loro supporto e la fiducia in Car Quality e siamo entusiasti di far crescere l’attività in partnership con Point S”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano