Mercato

La fabbrica indonesiana di ZC Rubber ha prodotto il primo pneumatico radiale in acciaio

La sussidiaria indonesiana di ZC Rubber, Matahari Tire Indonesia (MTI), ha prodotto il primo pneumatico radiale interamente in acciaio destinato al segmento truck. ZC Rubber ha festeggiato questo evento con una cerimonia ufficiale presso la sede dell’MTI al Kendal Industrial Park, in Indonesia. Il presidente di ZC Rubber, Shen Jinrong, ed altri dirigenti dell’azienda, hanno firmato il primo pneumatico radiale uscito dalla linea produttiva della fabbrica.

Matahari Tire Indonesia è un sito all’avanguardia che si estende su 500.000 metri quadrati e svolge un ruolo fondamentale nella strategia di espansione globale di ZC Rubber. MTI sorge in una regione ricca di risorse di gomma naturale ed è dotata di tecnologia digitale all’avanguardia.

Sebbene la produzione sia ancora in fase di avviamento, l’uscita del primo pneumatico dalla linea produttiva segna un progresso significativo verso la soddisfazione della crescente domanda di pneumatici nei mercati locali e internazionali.

Il sig. Wang Xianning, vicepresidente di ZC Rubber e direttore generale di MTI, ha sottolineato l’importanza del risultato raggiunto: “In soli 233 giorni, siamo passati dal progetto alla produzione effettiva del primo pneumatico radiale in acciaio. Questo rapido progresso stabilisce un nuovo punto di riferimento per la costruzione di impianti di produzione di pneumatici all’estero e dimostra la dedizione e la competenza del nostro team”.

L’investimento di ZC Rubber in Indonesia è importante per due motivi: la posizione strategica della fabbrica fornisce un accesso più rapido a materie prime essenziali per la realizzazione dei pneumatici e rafforza la catena di fornitura globale del marchio ZC Rubber.

La struttura è pronta a soddisfare sia le esigenze locali sia a supportare l’espansione nel mercato internazionale di ZC Rubber, rafforzando l’impegno dell’azienda verso innovazione, qualità e sviluppo sostenibile.

Il Presidente di ZC, Shen Jinrong, ha aggiunto: “Il primo pneumatico di MTI simboleggia l’inizio di un nuovo capitolo nella nostra strategia di crescita globale. Continueremo a concentrarci su sviluppo sostenibile, produttività basata sull’innovazione e fornitura di prodotti di alta qualità mentre portiamo avanti la nostra espansione globale”.

La produzione del primo pneumatico radiale interamente in acciaio di MTI è solo l’inizio di un processo più grande. Ora, la fabbrica del MTI entrerà nella cosiddetta “Fase II” dove sono attesi ulteriori sviluppi e potenziamenti delle capacità della fabbrica. ZC Rubber prevede infatti di migliorare ulteriormente la capacità produttiva e rafforzare la sua presenza nei mercati internazionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano