Notizie

Mitas: una tradizione di pneumatici agricoli affidabili a EIMA 2024

Da decenni, Mitas assicura che gli agricoltori possano svolgere il loro lavoro con pneumatici affidabili che li supportano nelle loro attività. All’esposizione EIMA di quest’anno, dal 6 al 10 Novembre a Bologna, presso lo Stand B/7 nel Padiglione 16 ancora una volta Mitas presenterà una gamma di pneumatici agricoli radiali che aiutano gli agricoltori ad aumentare le rese, ridurre la compattazione del suolo e operare agevolmente in campo e su strada in ogni stagione, tra cui:

  • VF800/70R38 HC 3000 CFO: una delle ultime misure aggiunte a questa linea di pneumatici. I pneumatici HC 3000 sono progettati per trattori e macchine da raccolta ad alta potenza che svolgono operazioni a carico ciclico (CFO). Progettato con la tecnologia VF (Very High Flexion), che garantisce, a parità di pressione di utilizzo, fino al 40% di capacità di carico maggiore rispetto ai pneumatici standard, il pneumatico HC 3000 offre una distribuzione efficiente del carico, riducendo la compattazione del suolo e il consumo di carburante.
  • 710/70R42 SFT. Con la sua forma distintiva, il pneumatico SFT (Super Flexion Tire) è sviluppato per trattori a elevata potenza, dove prestazioni e affidabilità sono essenziali. Il suo disegno battistrada e la struttura della carcassa assicurano un’elevata trattività e un’ampia impronta a terra, aumentandone le prestazioni. Queste caratteristiche rendono l’SFT un pneumatico con un’eccellente produttività, grazie a velocità di trasporto di 65km/h, che consentono di risparmiare tempo e costi di gestione.
  • 540/65R30 HCM. Progettato per l’uso municipale e adatto in tutte le stagioni, il pneumatico radiale HCM (High Capacity Municipal) offre grande trazione su tutti i terreni e in tutte le condizioni di lavoro: campo, strada, manto erboso e neve. È un pneumatico universale, silenzioso, particolarmente adatto per trattori municipali e per la manutenzione stradale, sollevatori telescopici con caricatori e altro. La costruzione radiale con cintura in acciaio e il design unico del battistrada conferiscono alla gamma HCM elevata durata. Gli operatori possono contare su eccellente auto-pulitura, ottimo comportamento su strada e risposta in sterzata, anche ad alta velocità.
  • 270/95R48 AC90 in dual mounting configuration. Questi pneumatici stretti, progettati per la coltivazione tra i filari, facilitano la guida tra gli stessi senza causare danni, contribuendo a rese più elevate. Le spalle arrotondate, i ramponi profondi e la costruzione robusta proteggono le colture, garantendo un’ottima trazione e stabilità, e supportando una grande capacità di carico fino a velocità di 65 km/h. Inoltre, le loro proprietà di auto-pulitura riducono lo slittamento in condizioni fangose.

Il team Mitas sarà disponibile allo Stand B/7 nel Padiglione 16 durante l’esposizione EIMA per connettersi con agricoltori professionisti e lavorare insieme per scegliere il pneumatico giusto per soddisfare le loro specifiche operazioni agricole.

Roberta D’Agnano, Brand Director Mitas, sottolinea la lunga collaborazione che Mitas ha costruito con i suoi clienti, affermando: “EIMA è sempre stato un punto di riferimento internazionale per l’agricoltura, e i pneumatici Mitas sono sempre stati in prima linea, supportando gli agricoltori nelle loro sfide quotidiane con pneumatici affidabili e resistenti, sviluppati dopo lunghe attività di prove in campo. Con decenni di esperienza, Mitas unisce tradizione e innovazione moderna, costruendo su una ricca eredità per creare un marchio di fiducia. Per questa EIMA, stiamo lanciando una nuova campagna che rappresenta il nostro continuo supporto agli agricoltori di generazione in generazione. Quest’anno, come in passato, abbiamo un’ampia offerta per coprire le esigenze di tutti: le nostre ultime gamme di pneumatici sono progettate per migliorare le prestazioni e proteggere il terreno in varie applicazioni, garantendo che gli utenti finali possano contare sui pneumatici Mitas per tutto il ciclo di vita dei loro veicoli”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano