Notizie

Guizhou Tyre cresce all’estero e produce pneumatici da 57 pollici

Nella prima metà del 2024, i ricavi e l’utile netto di Guizhou Tyre sono stati pari a 5,174 miliardi di yuan (circa 670 milioni di euro) e 427 milioni di yuan (circa 55 milioni di euro), in aumento del 16,51% e del 25,67% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Durante il periodo di riferimento, la società ha prodotto 4,7942 milioni di pneumatici, in aumento del 18,81% rispetto all 2023, e ha venduto 4,7175 milioni di pneumatici, un dato in aumento del 19,75%.

Nella prima metà dell’anno, la maggior parte dei ricavi delle vendite di Guizhou Tyre proveniva ancora dal mercato cinese: circa il 59% dei ricavi totali. Tuttavia, questa percentuale è diminuita in modo significativo rispetto all’anno scorso. L’azienda ha esplorato attivamente i mercati esteri nei primi sei mesi del 2024. Guizhou Tyre ha dichiarato che, grazie all’aumento della capacità produttiva della fabbrica vietnamita, i ricavi delle vendite all’estero sono aumentati del 41,32% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Al contrario, i ricavi delle vendite nel mercato cinese sono aumentati del 3,54% su base annua.

Per quanto riguarda la strategia di vendita all’estero, il produttore di pneumatici “promuove attivamente la strategia di localizzazione” e attualmente ha società di vendita nordamericane, società di vendita russe, società di vendita di Hong Kong e società di vendita europee, con piani di crescita specifici per il mercato europeo. La costituzione della società di vendita russa indica che è probabile che Guizhou Tyre esplori attivamente questo mercato.

Allo stesso tempo, Guizhou Tyre può anche produrre pneumatici giganti da 57 pollici. I pneumatici giganti 46/90R57 dell’azienda sono usciti con successo dalla linea di produzione nella prima metà dell’anno.

Vale la pena notare che il flusso di cassa del produttore di pneumatici è stato negativo nella prima metà del 2024. I dati divulgati da Guizhou Tyre hanno mostrato che da gennaio a giugno il flusso di cassa netto generato dalle attività operative è stato di -186 milioni di yuan (circa -20 milioni di £; -24 milioni di €). Il produttore di pneumatici ha attribuito questa situazione al “pagamento dell’imposta sul reddito sulla compensazione della riscossione, con conseguente aumento delle spese”. Nello stesso periodo dell’anno scorso, il flusso di cassa netto di Guizhou Tyre dalle attività operative è stato di 268 milioni di yuan (circa 35 milioni di €).

© riproduzione riservata
made by nodopiano