Agricoltura

Case IH ad EIMA: a Bologna tante nuove macchine agricole e diversi servizi digitali a supporto degli agricoltori

Case IH presenzierà ad EIMA International 2024, fiera in programma a Bologna dal 6 al 10 novembre. Case IH esporrà le proprie soluzioni tecnologiche e digitali per l’agricoltura presso lo stand B/5- Padiglione 14 della fiera. L’azienda lancerà una nuovissima mietitrebbia, la Case IH Quadtrac 715 e illustrerà i vantaggi della nuova app “FieldOps”. Ci saranno novità anche per le aziende agricole più piccole, sotto forma di trattori Farmall serie C aggiornati.

Concludendo una stagione che Case IH ha intitolato “Anno della mietitrebbia”, il debutto dell’AF10, che verrà mostrato con una testata da 15 m (50 piedi), segue la presentazione un anno fa ad Agritechnica delle mietitrebbie Axial-Flow serie 160 e 260, che sono ora disponibili per l’ordine per il 2025. La nuova AF10 porta le mietitrebbie Case IH in una nuova categoria di capacità, oltre la 7260 (498 CV con serbatoio del grano da 11.100 o 14.400 litri), 8260 (571 CV con serbatoio del grano da 14.400 litri) e 9260 (634 CV con serbatoio del grano da 14.400 litri). I dettagli completi sulle specifiche dell’AF10 sono tenuti segreti fino alla fiera.

Finalista del Tractor of the Year 2025 nella categoria HighPower (oltre 300 CV), il nuovo Quadtrac 715 da 778 CV, ora modello top di gamma nella serie di trattori articolati a quattro cingoli, farà il suo debutto all’EIMA. Inoltre, verrà svelato un nuovo sviluppo per i trattori MY2025.

Lanciato un anno fa, il Quadtrac 715 è stato premiato agli EIMA Technical Innovation Awards per i vantaggi in termini di produttività e comfort promessi dalle nuove sospensioni meccaniche per impieghi gravosi con ammortizzazione idraulica. Consente velocità di traslazione più elevate su terreni accidentati per garantire elevate velocità di lavoro e i risultati desiderati dagli attrezzi e massimizza l’impronta di ogni cingolo per una maggiore potenza di trazione e la minima pressione possibile al suolo.

Presso lo stand dedicato ai prodotti Case IH, sarà presente anche un trattore Puma 260, capostipite della gamma Puma e finalista del Tractor of the Year 2025 nella categoria MidPower. Spazio anche al nuovo Farmall 120C, l’azienda illustrerà gli aggiornamenti recentemente introdotti nella serie di trattori Farmall C.

Case IH porterà a Bologna anche gli ultimi aggiornamenti dei Farmall C, le innovazioni introdotte nella gamma includono una maggiore potenza idraulica, un peso lordo del veicolo più elevato, opzioni di pneumatici più grandi, un assale anteriore aggiornato e la disponibilità completa della tecnologia di agricoltura di precisione.

Insieme alle novità sulle macchine, ci sarà un focus sulla tecnologia, inclusi gli ultimi sviluppi CNH e una Connect Room che mostra il valore del monitoraggio remoto. FieldOps, la nuova app mobile e piattaforma web di gestione dati all-in-one di Case IH, collega e integra approfondimenti agronomici e dati sulle prestazioni delle macchine, fornendo agli agricoltori una panoramica completa della flotta di tutti i marchi indipendentemente dalla marca delle loro macchine. Connectivity Included può eliminare gli abbonamenti telematici basati sul tempo su nuove macchine selezionate e semplifica la personalizzazione delle esigenze tecnologiche.

Lo stand presenterà anche le ultime innovazioni di ricambi e servizi di CNH Parts & Service con un focus sulla massimizzazione della produttività e della redditività delle macchine Case IH durante il loro ciclo di vita, per ridurre i costi e i tempi di fermo. Disponibile in cinque paesi europei, mycnhstore.com, il negozio di ricambi online, consente agli utenti di ricevere preventivi, effettuare acquisti di ricambi sicuri, convenienti e personalizzati, scegliere di “cliccare e ritirare”, condividere il carrello e altro ancora.

© riproduzione riservata
made by nodopiano