Steyr ad EIMA 2024 con novità di prodotto e innovazioni digitali
Steyr parteciperà ad EIMA International 2024 (stand B/5 nel padiglione 14 della fiera), evento dedicato al mondo agro in programma dal 6 al 10 novembre, a Bologna. Presso lo stand Steyr saranno esposti diversi prodotti e diverse soluzioni digitali sviluppate dall’azienda.
Steyr dedicherà uno spazio specifico ad un focus sulla tecnologia dove verrà presentata l’app per macchine connesse multimarca FieldOps.
Protagoniste diverse novità di prodotto: a Bologna sarà possibile osservare da vicino il 6340 Terrus CVT da 340 CV, il trattore più grande mai offerto da Steyr, e la nuova gamma Plus di trattori da 80-117 CV che riporta un nome venerato alla gamma del marchio, portando più capacità e un aspetto fresco al segmento dei trattori utility.
Il Plus, finalista del Tractor of the Year 2025 nella categoria Utility, ha vinto numerosi premi di design per il suo stile sorprendente sin dal suo lancio alla fine dell’anno scorso e compete in un settore che è particolarmente importante in Italia e in molti paesi limitrofi, con molte aziende agricole alla ricerca di trattori compatti di medie dimensioni in grado di svolgere sia lavori di seminativi che di pascolo in pianura e su terreni da pascolo collinari e montuosi.
Poiché gli agricoltori che gestiscono tali aziende cercano sempre più livelli di tecnologia più elevati per aiutarli a gestire le loro attività in modo più efficiente, la gamma Steyr Plus è stata progettata con specifiche complete e un ampio elenco di opzioni.
Tutti e cinque i modelli sono dotati di motori FPT Stage V a quattro cilindri da 3,6 litri e una trasmissione 24F/24R da 40 km/h con powershift a due velocità, un powershuttle elettroidraulico e un creeper opzionale. Una funzione freno-frizione consente di disinnestare la trazione e frenare con un piede, ed è disponibile una gamma completa di caricatori Steyr, così come la possibilità di ordinare un trattore completo di caricatore.
La cabina ridisegnata può essere equipaggiata con una gamma completa di tecnologia per l’agricoltura di precisione, tra cui l’automazione dello sterzo e la connettività STEYR S-Guide, per la prima volta a questo livello di potenza.
Focus sulla tecnologia di precisione
I visitatori dello stand potranno esaminare gli ultimi prodotti di tecnologia di precisione CNH, visitare una Connect Room che mostra il valore del monitoraggio remoto e scoprire cosa tale tecnologia può fare per le loro attività.
Un ulteriore focus dello stand sarà la nuova app mobile e piattaforma web Steyr FieldOps, che collega e integra informazioni agronomiche e dati sulle prestazioni delle macchine, creando un quadro completo di tutte le marche della flotta di macchine connesse di un’azienda agricola. Gli abbonamenti telematici su alcune nuove macchine selezionate possono essere eliminati con la nuova funzionalità Connectivity Included.
Lo stand Steyr presenterà anche il 6340 Terrus CVT, il trattore più grande mai prodotto da Steyr. Al suo debutto all’EIMA, il 6340 Terrus CVT da 340 CV (max) è il top di una gamma che include anche il 6290 Terrus CVT da 290 CV e il 6315 Terrus CVT da 313 CV. Con una potenza massima di 340 CV, una cifra non potenziata disponibile in ogni momento, e una coppia massima di 1.398 Nm a 1.400 giri/min, il 6340 Terrus CVT è costruito per soddisfare le esigenze delle aziende agricole più grandi d’Italia.
Inoltre, lo stand presenterà le ultime innovazioni in fatto di ricambi e servizi di CNH Parts & Service, volte ad aiutare i clienti a ottenere il massimo da ogni macchina durante il suo ciclo di vita, per più tempo di attività e produttività e costi operativi ridotti.
Tramite mycnhstore.com, il negozio di ricambi online disponibile in cinque paesi europei, ai clienti vengono garantiti acquisti di ricambi sicuri, convenienti e personalizzati, con la possibilità di ricevere preventivi, selezionare un’opzione “click&collect”, condividere il carrello e altro ancora. La consulenza finanziaria per aiutare i clienti a selezionare lo Steyr ideale sarà disponibile anche da CNH Capital, il fornitore di finanziamenti captive per la famiglia di marchi CNH.