Mercato

Nexen Tire invita i retailer al “derby Nexen” tra Juventus e Manchester City

Juventus e Manchester City giocheranno una contro l’altra nel prossimo turno della UEFA Champions League, l’11 dicembre prossimo. Entrambe le squadre sono sponsorizzate da Nexen Tire e per il produttore di pneumatici coreano si tratterà di una sorta di “derby Nexen”. Proprio per l’eccezionalità dell’evento Nexen Tire ha voluto invitare i propri rivenditori al dettaglio ad assistere al match di Champions League, la massima competizione europea di calcio, tra Juventus e Manchester City, che si svolgerà il prossimo 11 dicembre all’Allianz Stadium di Torino.

Taeho Kim, Amministratore Delegato di Nexen Tire in Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter offrire la possibilità di assistere a questo evento unico ai nostri retalier. Per Nexen è la prima occasione in cui due partmer sportivi si affronteranno sul campo. E’ un’occasione unica e siamo entusiasti di poterla condividere con i nostri ospiti, offrendo loro un’esperienza indimenticabile”.

La partnership tra Nexen il Manchester City è iniziata circa un decennio fa ed ha fatto storia nel 2017 quando il City è diventato il primo club ad annunciare la sponsorizzazione del produttore di penumatici coreano sulla manica delle divise ufficiali.

A partire dalla stagione in corso, quella 2024/25, la partnership tra il club inglese e Nexen è diventata ancora più stretta, tanto che il marchio del produttore asiatico appare in primo piano sull’autobus della squadra e sull’iconico ponte che unisce la City Football Academy con l’Etihad Campus. Il marchio Nexen mantiene al contempo una presenza importante sui display LED dell’Etihad Stadium, stadio dove il Manchester City disputa le partite casalinghe nel corso della stagione, e del Joie Stadium, campo dove gioca l’Academy dei Citizens.

Oltre a essere al fianco dei tifosi nei giorni delle partite, Nexen è presente anche con contenuti digitali e campagne creative sui canali del Club e supporta l’ente di beneficenza ufficiale del Manchester City, City in the Community (CITC), attraverso varie iniziative.

Nexen Tire ha anche attiva la sponsorizzazione con la Juventus, che, iniziata nella stagione 2023/24, ha appena inaugurato il secondo anno ed ha già visto attivare diverse collaborazioni. La più recente è rappresentata dall’evento con la Legend Claudio Marchisio che ha avuto luogo a fine giugno, a coronamento della prima stagione in qualità di partner e per dare il via all’inizio della nuova stagione in corso.

Nexen Tire è orgogliosa delle partnership in essere e sostiene entrambe le squadre nei loro rispettivi
percorsi ed è particolarmente entusiasta che Juventus e Manchester City si incontrino in vista di un’importante incontro europeo, così come di offrire ad alcuni dei suoi fortunati rivenditori la possibilità di assistere alla prossima partita.

© riproduzione riservata
made by nodopiano