Mercato

Nexen Tire vuol dire vittoria: il produttore di gomme è sponsor dell’Al Nasr SC

Nexen Tire ha annunciato un accordo di sponsorizzazione con con l’Al Nasr SC, una squadra di calcio con sede a Dubai, Emirati Arabi Uniti. E’ la prima volta che Nexen sponsorizza una squadra di calcio nel Medio Oriente asiatico.

Al Nasr SC, che in arabo significa “vittoria”, è la squadra di calcio più antica degli Emirati Arabi Uniti, fondata nel 1945 e attualmente iscritta alla UAE Pro League, il campionato di calcio degli Emirati.

Attraverso questa partnership, Nexen Tire si impegnerà in varie iniziative di marketing, tra cui pubblicità su cartelloni LED e digitali nello stadio, marchi di loghi e sforzi di marketing collaborativi. In particolare, questa partnership è stata stabilita congiuntamente con il distributore locale di Nexen Tire negli Emirati Arabi Uniti, Al Saeedi.

Il Medio Oriente è un mercato strategico per Nexen Tire, la regione ha visto crescere rapidamente le vendite di automobili grazie all’espansione economica ed alla crescita demografica nella regione. Dal 2012, Nexen Tire fornisce pneumatici per i taxi di Dubai.

Il produttore di pneumatici è attivamente impegnato nel marketing sportivo in tutto il mondo. Dal 2015, l’azienda ha mantenuto partnership con importanti club di calcio come il Manchester City in Premier League, la Juventus FC in Serie A italiana e lo SK Slavia Praga nella Prima Lega ceca. Quest’anno, Nexen Tire ha ulteriormente ampliato la propria esposizione al marchio stringendo partnership con cinque club della Bundesliga situati in regioni densamente popolate della Germania. Inoltre, sono state stabilite nuove partnership con i San Diego Padres, la U.S. Major League Baseball e Žalgiris, una squadra di basket lituana.

Nexen prevede di rafforzare ulteriormente la propria influenza nel mercato globale con questa partnership appena firmata in Medio Oriente, una regione strategicamente importante. Prevede di accelerare ulteriormente la propria rapida crescita come produttore globale di pneumatici svolgendo attività di marketing non solo in Corea, Europa e Stati Uniti, ma anche in altre regioni.

“Il marketing sportivo è il modo ideale per aumentare la familiarità del marchio e rafforzare il nostro legame con i clienti” – ha affermato un rappresentante di Nexen Tire – “Attraverso la nostra sponsorizzazione con Al Nasr SC, puntiamo a migliorare la visibilità del marchio, aumentare la consapevolezza e approfondire la collaborazione con i partner commerciali nel mercato mediorientale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano