VMI premiata da Pirelli per le innovazioni dei processi produttivi
Durante i Pirelli Supplier Award, VMI ha ricevuto un riconoscimento per essersi distinta nella categoria “innovazione e processi”. Il premio riconosce l’eccellente collaborazione tra VMI e Pirelli nello sviluppo di nuovi processi che affrontano le attuali sfide nella produzione di pneumatici.
L’applicazione della rivoluzionaria tecnologia UNIXX di VMI offre un elevato grado di flessibilità migliorando al contempo la qualità dei pneumatici ad alte prestazioni. Inoltre, l’innovativa modalità di controllo dei processi supporta gli obiettivi di sostenibilità di Pirelli riducendo il peso della mescola dei pneumatici Pirelli. La possibilità per Pirelli di utilizzare una mescola più leggera nei propri pneumatici contribuisce a ridurre gli sprechi e migliora la sostenibilità dei prodotti.
Il trofeo “Driving Excellence Together” è stato consegnato dal Sig. Andrea Casaluci, Amministratore delegato, dal Sig. Luca Galantina, Direttore degli acquisti e dal Sig. Alessandro Vergani, Responsabile dell’ingegneria e dei progetti industriali, al Sig. Harm Voortman, Presidente e CEO del Gruppo VMI.
Harm Voortman ha commentato così il ricevimento del riconoscimento: “Siamo orgogliosi di vedere che i nostri sforzi per supportare Pirelli sono stati riconosciuti con questo premio. Ciò testimonia anche l’impegno di VMI nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia per supportare l’industria degli pneumatici con soluzioni innovative”.