Greentire ottiene le “tre stelle” dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Greentire ha ottenuto il rating di legalità a “tre stelle”, il massimo riconoscimento nel campo della trasparenza aziendale, rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).

Il rating di legalità è una certificazione prestigiosa che attesta l’impegno di un’azienda nel rispetto delle normative vigenti e nell’adozione di standard etici elevati. Viene assegnato a seguito di un’analisi approfondita delle pratiche aziendali in materia di legalità, trasparenza e responsabilità sociale.

Raggiungere il punteggio massimo di tre stelle rappresenta per Greentire un importante traguardo, confermando il suo ruolo di leader nel settore in termini di integrità e trasparenza.

“Siamo orgogliosi di comunicare a tutti i nostri stakeholder – dichiara il presidente di Greentire, Roberto Bianco – che abbiamo ottenuto, come punteggio nel rating di legalità, il migliore possibile, ossia “tre stelle”. Questo risultato è una testimonianza concreta del nostro impegno verso la legalità e la trasparenza. Sebbene la nostra attività non abbia finalità di lucro, consideriamo questo passo fondamentale per dimostrare ulteriormente la nostra totale conformità alle normative. Rimaniamo fedeli alla nostra mission: dare nuova vita agli PFU (Pneumatici Fuori Uso), trasformandoli in risorse utili, nel rispetto dei principi dell’economia circolare, mantenendo il contributo ambientale il più basso possibile, e tutto ciò, come detto, con una assoluta compliance normativa.”

“Il rating di legalità a “tre stelle” – conclude Bianco – è una importante tappa del percorso che stiamo portando avanti coerentemente, coniugando impegno etico alla massimizzazione dei risultati in termini di recupero delle risorse.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano