Notizie

Continental amplia la capacità del suo stabilimento di pneumatici in Thailandia

Continental sta incrementando la capacità produttiva del suo stabilimento di pneumatici a Rayong, in Thailandia, di ulteriori 3 milioni di unità all’anno. Il piano di espansione graduale delle operazioni prevede un investimento totale pianificato di oltre 300 milioni di euro (13 miliardi di baht thailandesi).

Il Board of Investment of Thailand sta supportando il progetto nell’ambito del suo Investment Stimulation Measure for Economic Recovery Scheme, supportando così la crescita continua di Continental in Thailandia e nella regione APAC.

Questa espansione creerà circa 600 posti di lavoro aggiuntivi nei prossimi anni. Con i 900 dipendenti già al lavoro nel suo stabilimento di pneumatici di Rayong, l’azienda sta rafforzando il suo impegno verso il mercato thailandese e la regione Asia-Pacifico.

“Questa espansione della capacità a Rayong riflette la nostra forte crescita nella regione Asia-Pacifico, uno dei mercati strategici in crescita di Continental Tires. Con la nostra maggiore capacità produttiva, soddisferemo ancora meglio le richieste dei nostri clienti a livello locale in Thailandia e a livello regionale nei mercati Asia-Pacifico”, afferma Dalibor Kalina, responsabile dell’area commerciale Continental Replacement Tires nella regione Asia-Pacifico.

“A Rayong, siamo molto orgogliosi di essere una parte molto versatile e affidabile della rete di produzione globale di pneumatici Continental. Forniamo ai produttori di veicoli e al settore dei pneumatici sostitutivi sia pneumatici per autovetture, veicoli commerciali leggeri che pneumatici per moto. La nostra espansione è una pietra miliare significativa che si aggiunge agli anniversari di quest’anno: 15 anni di attività di pneumatici in Thailandia e cinque anni di produzione di pneumatici a Rayong”, afferma Vignesh Devasenapathy, direttore dello stabilimento di produzione di Rayong. “Voglio ringraziare tutto il mio team per la passione e la dedizione nel mantenere i nostri impegni con i clienti, che sono la base del nostro successo qui a Rayong”.

Nel suo stabilimento di Rayong, Continental produce pneumatici premium, come il MaxContact MC7, e altre linee di pneumatici che soddisfano anche i requisiti specifici dei veicoli elettrici. Nel 2023, Continental ha equipaggiato tutti i primi cinque produttori di veicoli elettrici con il volume più alto nella regione Asia-Pacifico con pneumatici di primo equipaggiamento.

Inoltre, Rayong è uno dei più grandi stabilimenti di produzione di motociclette Continental al mondo. Inoltre, l’impianto soddisfa i più elevati standard di efficienza energetica. I suoi macchinari sono dotati delle più recenti tecnologie di produzione, mentre i processi di logistica e movimentazione sono altamente automatizzati. Con una capacità fotovoltaica di 6,7 megawatt di picco, il 13% dell’elettricità annuale necessaria nella produzione di pneumatici può essere coperto da fonti di energia rinnovabile.

Continental investe costantemente nella sostenibilità, nella digitalizzazione e nell’automazione della sua produzione globale nei suoi 20 stabilimenti di pneumatici in 16 paesi in tutto il mondo. L’attenzione è rivolta alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie innovative, materiali alternativi e processi di produzione ecocompatibili, nonché al miglioramento continuo dell’efficienza complessiva dei processi logistici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano