Mercato

Michelin: cala la domanda e due stabilimenti francesi chiudono per 3 settimane

Michelin ha confermato la notizia rilasciata dal quotidiano francese Le Parisien, secondo cui due stabilimenti sospenderanno la produzione per tre settimane prima della fine dell’anno. Si tratta di uno stabilimento nel nord-est della Francia, che produce pneumatici per macchine agricole, e di uno nel centro del Paese, che fornisce pneumatici per veicoli di ingegneria civile.

L’azienda francese ha dichiarato che per quanto riguarda gli stabilimenti che producono pneumatici per vettura, l’attività “per il momento è normale”, anche se anche la domanda è in calo, tanto che sono in corso delle trattative con i sindacati “per cercare soluzioni“.

La necessità di rallentare la produzione deriva da un “generale indebolimento dell’economia mondiale, soprattutto nell’industria automobilistica, dove le vendite dei produttori sono diminuite del 20-25%”, ha detto l’amministratore delegato Florent Menegaux a Le Parisien. “Ovviamente, questo ha un impatto su di noi e siamo costretti ad adattarci”, ha detto Menegaux.

© riproduzione riservata
made by nodopiano