Truck

Raben Italy, è stata nominata Amazon Preferred Carrier

Raben Italy è entrata a far parte del programma di Amazon dedicato ai fornitori con operatori logistici preferenziali. I Preferred Carrier, questo il nome che Amazon ha dato agli operatori logistici speciali come Raben Italy, agiscono come centri di eccellenza per la prenotazione e la conformità delle consegne del colosso dell’e-commerce, effettuano consegne fuori orario e nei weekend e garantiscono la consegna il giorno successivo per tutti i fornitori, grazie alla posizione strategica e alla vicinanza tra i depot Raben e i centri di approvvigionamento Amazon.

Raben Italy potrà sfruttare la capillare rete di rotte del Gruppo Raben, distribuita in 15 paesi europei, per garantire tempi di transito affidabili e veloci con slot fissi giornalieri in tutti i canali di fulfilment di Amazon presenti in Italia, Germania, Polonia e Repubblica Ceca, oltre ad un servizio di alta qualità.

Il servizio del Preferred Carrier permette al fornitore di ridurre le attività amministrative (prenotazione CARP) avendo una piena conformità delle consegne, ed una conseguente riduzione dei rifiuti e dei no show.

Non solo, grazie all’ETA è possibile tracciare ogni spedizione in tempo reale, controllarne lo stato in qualsiasi momento e pianificare perfettamente tutti i processi. La partnership è l’ennesima conferma sull’offerta di un servizio logistico d’eccellenza firmato Raben Italy, e assicura una facile introduzione di nuovi fornitori nella rete del gruppo attraverso la piattaforma dedicata myRaben.

Non solo. Raben Italy assicura un’ottimizzazione in termini di costi attraverso il consolidamento di diversi fornitori presso il terminal di transito e in base alla quantità di volume su ogni veicolo utilizzato.

“Siamo orgogliosi di essere stati nominati come Amazon Preferred Carrier” – ha dichiarato Lorenza Cantaluppi, Sales Director di Raben Italy S.r.l. – “Questo importante riconoscimento da parte di un player di riferimento di e-commerce ci presenta e riafferma come leader del trasporto internazionale, oltre ad ampliare le possibilità di estendere il nostro business. La nostra expertise nel settore dei trasporti ci ha permesso di rispondere a tutti i requisiti necessari per aderire al programma, segnando un grande traguardo per Raben Group. A questo punto, se un cliente ha necessità di consegnare merci ad Amazon in Germania, Italia, Polonia o Repubblica Ceca, farà la scelta giusta prendendo in considerazione la possibilità di collaborare con Raben Group. Grazie alla nostra rete logistica consolidata e al nostro impegno per la qualità, noi di Raben garantiamo un’esperienza di consegna efficiente e senza interruzioni per tutti i venditori Amazon, un grande vantaggio per i nostri clienti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano