Mercato

Jiangsu: le fabbriche nel sud est asiatico sono fondamentali. L’azienda punta ad espandersi ancora

Nella prima metà del 2024, il fatturato di Jiangsu General ha raggiunto i 3,07 miliardi di yuan (circa 400 milioni di Euro), con una crescita annua del 36,91%, rispetto allo stesso periodo del 2023. Nello stesso periodo, l’utile netto dell’azienda di pneumatici è stato di 290 milioni di yuan (circa 38 milioni di Euro), con un aumento del 393,32%, considerando come riferimento lo stesso periodo del 2023.

Nelle informazioni divulgate da Jiangsu General per riassumere la propria situazione finanziaria, il produttore di pneumatici ha ripetutamente evidenziato i vantaggi di layout delle sue due sedi estere, precisamente in Thailandia e Cambogia.

Jiangsu General ha gradualmente spostato la sua attenzione all’estero: per il produttore di pneumatici infatti, gli stabilimenti esteri hanno rappresentato il 57,12% degli asset totali.

Nello specifico, nella prima metà del 2024, i ricavi della società thailandese e della società cambogiana sono stati rispettivamente di 1,43 miliardi di yuan (circa 186 milioni di Euro) e 700 milioni di yuan (approssimativamente 91 milioni di Euro).

I 2,13 miliardi di yuan (circa 277 milioni di Euro) generati dalle due fabbriche hanno superato i due terzi dei ricavi totali di Jiangsu General. Inoltre, l’utile netto della Thailandia nella prima metà dell’anno è stato di circa 400 milioni di yuan (circa 52 milioni di Euro). Anche la società cambogiana ha ottenuto un utile netto di circa 91 milioni di yuan (12 milioni di euro).

Jiangsu General ha già in programma di costruire una terza fabbrica all’estero, la compagnia ha reso noto nel suo rapporto semestrale che valuterà diverse soluzioni per trovare il luogo giusto dove realizzare questo terzo impianto produttivo estero.

Jiangsu infatti intende costruire una nuova sede in un mercato che potrà soddisfare pienamente pienamente le esigenze dei suoi clienti ed accrescere ulteriormente la competitività del brand sul mercato internazionale.

Il piano 5X dell’azienda include la costruzione di cinque siti produttivi nei prossimi 10 anni, pertanto, se Jiangsu General desidera costruire altre due impianti di produzione di pneumatici entro 10 anni, il tempo è un fattore essenziale che il produttore cinese deve considerare.

Nel riassumere i suoi risultati nella prima metà dell’anno, Jiangsu General ha affermato di aver “sviluppato con successo sinergie con diversi grandi aziende in Europa, America, Asia sud-orientale e altre regioni” e che la sua fabbrica in Thailandia ha fornito, tra gli altri, anche SAIC MG con pneumatici marchiati Jiangsu.

© riproduzione riservata
made by nodopiano