Notizie

Sailun avvia i lavori di costruzione del nuovo stabilimento indonesiano

Il Gruppo Sailun ha ufficialmente avviato la costruzione della sua nuova fabbrica di pneumatici in Indonesia. L’impianto sarà costruito a Demak, sull’isola di Giava, nei prossimi 21 mesi e, una volta completato, sarà in grado di produrre 3 milioni di pneumatici per auto, 600.000 pneumatici per camion e autobus e 37.000 tonnellate di pneumatici OTR all’anno.

Quando il produttore cinese annunciò il progetto di costruzione lo scorso marzo, l’importo dell’investimento era già stato stimato in 251 milioni di dollari USA (229 milioni di euro). Una volta completato, l’impianto “rafforzerà la competitività e l’influenza dei marchi cinesi di pneumatici nel sud-est asiatico e nel mercato globale”, ha affermato Sailun durante la cerimonia inaugurale in Indonesia.

Nel maggio di quest’anno il Gruppo Sailun ha iniziato i lavori di costruzione di una nuova fabbrica di pneumatici in Messico, il che significa che il produttore presto gestirà quattro stabilimenti al di fuori del mercato interno: altri due impianti di produzione sono già operativi in ​​Vietnam e in Cambogia, quest’ultima anch’essa attualmente in fase di ampliamento .

© riproduzione riservata
made by nodopiano