L’accelerazione SuperService verso il futuro, nella Convention nazionale con i rivenditori della rete
Si è tenuta a fine settembre in Sardegna, nello scenario del Chia Laguna Resort, la Convention SuperService che ha visto oltre 450 partecipanti tra i rivenditori di tutta Italia, esperti in pneumatici e servizi selezionati da Goodyear.
L’evento, dal titolo Overdrive, Accelerare verso il futuro, è stato l’occasione per presentare in anteprima le novità per il 2025.
“SuperService è l’Overdrive del Retail”, afferma Marco Prosdocimi, Retail Director Italia. “Come il meccanismo dell’auto che funge da moltiplicatore di velocità, incrementando il rapporto di trasmissione tra il motore e l’albero di trasmissione così è SuperService, con una proposta completa che si rinnova negli anni per permettere ai centri affiliati, specializzati in pneumatici e servizi, di andare alla velocità del mercato”.
La proposta SuperService è stata costruita da Goodyear all’interno di un’estesa esperienza internazionale che ha permesso di conoscere approfonditamente il mercato e trovare le soluzioni migliori al servizio dei clienti.
All’evento ha partecipato Pascal Audebert, General Manager Contracted Retail Europe, che ha sottolineato l’importanza dei network Retail Goodyear, leader in Europa con 2.800 centri, in continua crescita anno dopo anno. I rivenditori affiliati alle reti Goodyear europee sono il principale canale di vendita, al centro della strategia di Goodyear.
La rete italiana SuperService, anch’essa leader in Italia con i suoi 339 centri, 1.500 professionisti e oltre 1 milione di persone servite in un anno, offre agli aderenti il vantaggio di essere parte di un network di successo europeo, che investe in iniziative di comprovato successo, volte alla creazione di traffico sui punti vendita, all’ottimizzazione degli strumenti per semplificare l’operatività quotidiana dei rivenditori migliorando l’efficienza e all’aumento della redditività.
Tra le principali novità presentate vi sono: il nuovo sistema gestionale europeo integrato; il nuovo portale per l’acquisto di pneumatici e prodotti; il nuovo sito per aumentare la visibilità dei centri affiliati e delle iniziative e promozioni dedicate alla rete SuperService.
Per sostenere l’evoluzione dei rivenditori in centri multiservizio, SuperService ha lanciato durante questo evento, due nuove partnership.
Petronas Lubricants International, primo produttore al mondo di lubrificanti e olii, fornirà la rete SuperService integrando l’offerta con prodotti essenziali per le officine meccaniche.
La nuova collaborazione con Sipav garantirà ai centri SuperService la gamma di attrezzature e materiali di consumo più completa sul mercato oltre che un servizio di consulenza approfondita.
La convention Overdrive, Accelerare verso il futuro è stato un momento importante di incontro con i rivenditori SuperService per condividere gli investimenti che Goodyear sceglie, al fine di supportare la crescita degli imprenditori che entrano nel network SuperService.