Mercato

Enso ha annunciato una partnership con Uber mentre il Principe William visitava l’azienda

Enso ha ricevuto la visita del principe William d’Inghilterra dopo essere stata nominata finalista dell’Earthshot Prize 2024. Durante la visita del reale inglese, l’azienda ha annunciato una partnership strategica con Uber nel Regno Unito e negli Stati Uniti per cercare di realizzare una mobilità sostenibile basata sui veicoli elettrici.

Enso ha annunciato nello scorso giugno che sta sviluppando una fabbrica di pneumatici a zero emissioni di carbonio da 500 milioni di dollari negli Stati Uniti come parte della sua espansione. Secondo quanto riferito, la fabbrica statunitense di Enso sarà operativa entro il 2027, impiegando direttamente oltre 600 persone e producendo più di cinque milioni di pneumatici per veicoli elettrici all’anno.

Londra è la capitale globale di Uber per l’elettrificazione, dove quasi il 30 percento dei chilometri percorsi da Uber sono completamente elettrici. L’azienda ha creato un Clean Air Fund da 145 milioni di sterline per aiutare gli autisti a passare all’elettrico nella capitale e oggi gli autisti stanno effettuando il passaggio cinque volte più velocemente dell’automobilista medio. Parallelamente, Uber si è posta l’obiettivo di diventare una piattaforma a zero emissioni a livello globale entro il 2040 e in Nord America ed Europa entro il 2030.

Durante la visita all’azienda, il principe William ha incontrato il fondatore e CEO di Enso, Gunnlaugur Erlendsson, ed ha ascoltato come l’azienda si è sviluppata e ampliata dalla sua ultima visita datata ottobre 2023. Il principe ha appreso della tecnologia alla base dei pneumatici sostenibili e dell’impatto reale che questa ha sui livelli di inquinamento prodotti dalle gomme.

Sua Altezza Reale ha poi partecipato a un incontro incentrato sulla nuova partnership strategica tra Uber ed Enso. Da Hannah Jones, CEO dell’Earthshot Prize e Jill Hazelbaker, Chief Marketing Officer e SVP Communications and Public Policy di Uber, il principe inglese ha appreso quanto sia importante e strategica questa nuova partnership tra la stessa Enso e Uber. Infine, prima di partire, il principe William ha aiutato a montare uno pneumatico Enso su un veicolo elettrico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano