Il Gruppo Sailun annuncia la fusione di due aziende di proprietà
Sailun Group ha in programma di unire due sussidiarie interamente di proprietà con l’obiettivo di stabilire capacità di produzione aggiuntive di pneumatici e materiali. La società sottolinea che la fusione per assorbimento annunciata il 24 settembre non avrà un impatto significativo sulla sua attività o situazione finanziaria.
Previa approvazione delle autorità competenti, la sussidiaria Qingdao Sailun Tire Co., Ltd. (Sailun Dongjiakou) assumerà tutti i beni e gli obblighi di Qingdao Sailun New Material Co., Ltd. (Sailun New Material) e si assumerà la responsabilità di implementare il Dongjiakou New Material Project di quest’ultima, che prevede la costruzione di un impianto di produzione in grado di produrre 500.000 tonnellate di nuovi materiali funzionali all’anno.
Durante la terza assemblea generale straordinaria di Sailun nel 2022, gli azionisti hanno approvato i piani per Sailun Dongjiakou di investire nel Dongjiakou Tire Project, che si tradurrà in capacità di produzione di 30 milioni di pneumatici radiali ad alte prestazioni e 150.000 tonnellate di pneumatici off-highway all’anno.
Gli azionisti hanno inoltre approvato il suddetto Dongjiakou New Material Project. Sia Sailun Dongjiakou che Sailun New Material hanno ottenuto i certificati di proprietà terriera per i rispettivi progetti nel novembre 2023. Ad oggi, questi siti sono stati solo livellati, i lavori di costruzione invece devono ancora essere avviati.
A causa di modifiche alla pianificazione del territorio e dei requisiti di costruzione, il progetto Sailun Dongjiakou deve utilizzare una parte del terreno coperto dal certificato di proprietà terriera di Sailun New Material. Per ridurre i costi operativi e garantire la rapida implementazione di entrambi i progetti, Sailun ha deciso di fondere Sailun Dongjiakou con Sailun New Material tramite una fusione per assorbimento, modificando così la proprietà dei certificati terrieri esistenti per soddisfare i requisiti di costruzione del Dongjiakou Tire Project. Dopo questa fusione, entrambe le attività saranno consolidate e gestite esclusivamente da Sailun Dongjiakou.