Agricoltura

Trelleborg ha celebrato innovazione e tecnologia alla quinta edizione di Tractor de España

Trelleborg è stata partner ufficiale della quinta edizione del Tractor de España Award, premio dedicato al segmento agricolo che è stato assegnato il 27 settembre scorso presso la Scuola Tecnica Superiore di Ingegneria Agronomica, Alimentare e dei Biosistemi (ETSIAAB) del Politecnico di Madrid.

La serata che si è svolta nella capitale spagnola è oramai un appuntamento che promuove l’eccellenza, l’innovazione e la sostenibilità nelle macchine agricole. La cerimonia di premiazione è stata presentata da Ramón Martinez, amministratore delegato di Spagna e Portogallo Yokohama TWS.

Nel corso della presentazione, Ramón Martinez ha sottolineato l’importanza che i principali protagonisti che partecipano a questo concorso attribuiscono alla ricerca tecnica e scientifica, volta a offrire prodotti sempre più moderni ed efficienti, aggiungendo: “Questo è un impegno che condividiamo tutti. Trelleborg Tyres, il cui impegno per l’innovazione nei pneumatici agricoli dura da decenni, ha perseguito soluzioni specializzate, innovative e sostenibili che ampliano i confini del progresso tecnologico nel mercato degli pneumatici agricoli”.

Dopo il discorso introduttivo, la giuria composta da professori ed esperti del settore, insieme alla votazione del pubblico, ha selezionato i trattori vincitori del Tractor de España Award 2024, suddivisi in 5 categorie in base alla potenza:

• Fino a 100 CV (vincitore: KUBOTA M4-073)

• 100 – 200 CV (vincitore: MASSEY FERGUSON 6S)

• Più di 200 CV (vincitore: CASE PUMA 260 CVX)

• Trattori speciali (vincitore: DEUTZ-FAHR 5115 DF TTV)

Tra questi, il premio finale e più prestigioso del concorso è andato al CASE PUMA 260 CVX, premiato da Ramón Martinez come “vincitore assoluto” del 2024.

Belén Diezma Iglesias, membro della giuria e vicedirettore della qualità e dell’accreditamento di ETSIABB, ha concluso l’evento affermando: “Tractor de España è un appuntamento che dimostra l’impegno collettivo dei leader del settore agricolo per promuovere il progresso. Attraverso la continua ricerca e innovazione, l’industria sta plasmando il futuro dell’agricoltura con soluzioni che migliorano la produttività proteggendo al tempo stesso l’ambiente agricolo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano