Mercato

Bridgestone: dal 2025 una nuova struttura di management

Bridgestone ha annunciato la nuova struttura di gestione esecutiva globale in vigore dal 1° gennaio 2025.
Il Gruppo continuerà a dare priorità a ulteriori miglioramenti nella qualità della gestione, del lavoro e del business, rafforzando a fondo i prodotti Dan-Totsu e concentrandosi sul premium.

Per implementare queste iniziative e ottenere risultati, Bridgestone istituirà una nuova struttura di gestione esecutiva globale a partire dal 1° gennaio 2025, in base all’annuncio di Nuove nomine al team esecutivo, a partire dal 1° gennaio 2025, fatto il 19 settembre 2024.

Questa nuova struttura mira a rafforzare ulteriormente il nostro approccio di gestione esecutiva globale, evolvendosi in una nuova e vera struttura di gestione glocale integrata nel 24MBP. Definisce chiaramente le responsabilità di profitti e perdite di Bridgestone West e Bridgestone East, nonché le responsabilità di ottimizzazione globale e interfunzionale nell’azienda.

Assicurandosi che ogni dirigente svolga i propri ruoli e responsabilità su un posizionamento paritario, Bridgestone promuove un approccio di gestione impegnato in “esecuzione e conseguimento di risultati”. In base a questa struttura, l’azienda si impegnerà a massimizzare l’efficacia e l’efficienza delle suddette attività del 2025, rafforzando al contempo la gestione e la governance. Ciò migliorerà ulteriormente la qualità della gestione, del lavoro e dell’attività a livello globale.

Schema della nuova struttura di gestione esecutiva globale in vigore dal 1° gennaio 2025

  • Le quattro posizioni del nuovo Vicepresidente esecutivo saranno poste sotto la guida del Global CEO
    e interrompere l’attuale posizione di Joint Global COO.
  • Le quattro posizioni sono: 1) CEO di Bridgestone West, 2) CEO di Bridgestone East, 3) Direttore
    Responsabile della tecnologia (CTO) e 4) Direttore dell’amministrazione (CAO) ・ Capo della strategia Ufficiale (CSO)
  • CEO di Bridgestone West, CEO di Bridgestone East sarà responsabile del conto profitti e perdite mentre Global CTO, Global CAO・Global CSO saranno responsabili delle attività interfunzionali e ottimizzazione globale nel business
  • I quattro vicepresidenti esecutivi ricopriranno posizioni paritarie per supportare il CEO globale
    assumendosi le proprie responsabilità per i profitti e le perdite e per l’attività interfunzionale e globale, l’ ottimizzazione del business, il rafforzamento della gestione e della governance
© riproduzione riservata
made by nodopiano