Doublestar avvia la produzione nello stabilimento in Cambogia
Doublestar ha avviato ufficialmente la produzione presso la sua fabbrica di pneumatici in Cambogia, ha organizzato un evento per inaugurare la produzione. L’investimento totale di Doublestar per la fabbrica cambogiana è di circa 200 milioni di dollari, si tratta di una sede nata da una joint venture tra Doublestar e Zhongqi Holding Group.
A ranghi completi la produzione totale potrà arrivare a 7 milioni di pneumatici radiali in semi-acciaio per autovetture e 1,5 milioni di pneumatici radiali completamente in acciaio per truck e bus all’anno.
La prima fase del processo di messa in produzione della fabbrica è stata completata e il produttore di pneumatici ha affermato che avrebbe “completato interamente la prima fase il prima possibile” e “accelerato la realizzazione della seconda fase”.
Doublestar considera la fabbrica cambogiana un mezzo essenziale per risolvere i problemi operativi riscontrati nel recente periodo, nel rapporto semestrale il produttore di pneumatici ha rivelato che i prodotti realizzati dalla fabbrica cambogiana “entreranno nei mercati ad alta tariffa e ad alto rendimento come Europa e Stati Uniti il prima possibile per ottenere ulteriori miglioramenti del business”.
L’azienda di pneumatici ha registrato perdite per diversi anni consecutivi, nella prima metà del 2024 Doublestar ha chiuso in perdita di 57 milioni di yuan (circa 7,24 milioni di Euro). Da gennaio a giugno 2024, Doublestar ha però ricevuto sussidi governativi per 30,5 milioni di yuan (quasi 4 milioni di Euro) .
Rispetto al 2023, le perdite di Doublestar sono state ridotte. Pertanto, il produttore di pneumatici ha affermato nel suo rapporto semestrale che le “condizioni operative sono migliorate” grazie alla continua crescita dei ricavi del mercato estero e al riconoscimento di prodotti ad alto valore aggiunto.
Nel complesso, la redditività dei prodotti PCR (Doublestar) ha continuato a migliorare, ma a causa della domanda insufficiente nel mercato dei pneumatici per camion e autobus, Doublestar non è ancora in perdita.