Obbligo dei TPMS sui veicoli commerciali: l’offerta di Alcar
Da luglio 2024 è entrato in vigore il regolamento europeo 2144/2019 (ECER141), che impone che tutti i veicoli commerciali (categoria N1, N2, N3, O3, O4, M2 e M3) di nuova immatricolazione debbano essere equipaggiati con un sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS).
Alcar ha lanciato già nel 2022 il sensore ALCAR Sensor Heavy Duty (HD).
ALCAR Sensor HD è un sensore universale per veicoli commerciali ovvero camion, autobus e rimorchi. Oltre ad essere programmabile per tutti gli allestimenti, può essere adattato a tutte le dimensioni di cerchi da 17.5 fino a 24.5 pollici, grazie alla sua fascia in velcro sviluppata per i carichi estremi.
ALCAR offre un aggiornamento software per i dispositivi ALCAR TECH600 e ALCAR VT56 per la gestione TPMS dei camion, rimorchi e autobus.
Questo upgrade permetterà di leggere i sensori OE dei veicoli commerciali e di programmare i sensori ALCAR Heavy Duty.
Configuratore ALCAR TPMS
ALCAR Webshop offre ai propri clienti disponibilità aggiornate al minuto e il nuovo Configuratore TPMS. Tutte le informazioni sono facilmente accessibili e sono visibili importanti note sui veicoli e sui sensori OE. Sono inoltre disponibili tutte le informazioni di service kit, valvole di ricambio e procedure di riacquisizione veicoli.