Mercato

Automechanika 2024 – Alzura traccia un bilancio positivo

L’azienda di eCommerce Alzura AG celebra una partecipazione di successo alla fiera Automechanika di Francoforte con le sue due divisioni commerciali, Alzura B2B Marketplace e Alzura eBusiness Software.

Nel settore ALZURA B2B Marketplace, l’azienda ha persino superato il successo di Automechanika 2022. Dopo un inizio un po’ tranquillo il primo giorno della fiera, lo stand è stato molto frequentato da mercoledì a sabato. Sono stati condotti numerosi colloqui promettenti con potenziali fornitori e officine, sia nazionali che internazionali.

Il sabato è stato particolarmente soddisfacente, con molte officine che hanno visitato lo stand. Molte officine con un account Basic Marketplace, che hanno un’elevata necessità di pneumatici e ricambi, hanno approfittato della visita per passare a un account Premium Marketplace, per acquistare in modo ancora più efficiente ed economico.

L’account Premium Marketplace offre, tra l’altro, la consegna gratuita a partire da 0 euro, la garanzia del miglior prezzo e la protezione degli acquirenti. Anche la nuova divisione eBusiness Software è stata molto ben accolta. La soluzione completa di eCommerce su misura ottimizza i processi aziendali delle officine, sia online che offline, aumentando così il fatturato. L’integrazione senza soluzione di continuità con il marketplace ALZURA consente una sincronizzazione in tempo reale delle scorte e offre funzionalità specifiche per i negozi online. Inoltre, le officine beneficiano di un sistema ERP gratuito, di un negozio online e di un configuratore 3D che facilita la decisione di acquisto dei clienti. La soluzione supporta anche una gestione efficiente del magazzino, la pianificazione degli appuntamenti e la gestione delle relazioni con i clienti.

Una speciale iniziativa per studenti e apprendisti, numerosi alla fiera, ha riscosso grande successo. Per mostrare quanto possa essere entusiasmante il commercio online e dare un primo sguardo alla digitalizzazione, ALZURA ha distribuito buoni per testare gratuitamente la soluzione di negozio ALZURA Shop. Gli studenti e gli apprendisti possono creare il proprio negozio di prova o semplicemente provare tutte le funzionalità e immergersi gratuitamente nel mondo del commercio online. E tutti coloro che utilizzeranno il buono saranno premiati per la loro curiosità e creatività con un regalo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano