Oak Tyres prende la distribuzione di Linglong in UK e Irlanda
Oak Tyres, parte di Oak Group Holdings, ha stretto una partnership con Linglong Tire per distribuire in esclusiva i suoi prodotti nel Regno Unito e in Irlanda. Secondo l’azienda, la nuova partnership e l’estensione del portafoglio di marchi di Oak è “una mossa strategica per facilitare la crescita, reagendo al contempo all’aumento della domanda del mercato nella categoria dei pneumatici value”.
Linglong Tire si aggiunge al portafoglio esistente di marchi esclusivi e privati di Oak, che include Davanti, Landsail, Evergreen, Aptany, Delinte e il nuovo marchio Envoy, che è stato annunciato e ha debuttato a The Tire Cologne a giugno.
Oak offrirà l’intera gamma di prodotti estivi, invernali e per tutte le stagioni di Linglong per la serie PCR, tra cui i modelli Sport Master UHP, Comfort Master HP e Green-Max Eco Touring.
Peter Cross, direttore commerciale di Oak Group Holdings, ha dichiarato: “Questa partnership con Linglong è un passo importante per Oak. Siamo concentrati sulla crescita del nostro portafoglio di prodotti e della nostra presenza internazionale, quindi lavorare con il noto produttore di pneumatici con sede in Cina è stata un’ottima scelta. Non vediamo l’ora di distribuire i primi pneumatici PCR prodotti in Europa di Linglong sul mercato del Regno Unito quando la fabbrica in Serbia inizierà la piena produzione di massa alla fine del 2024”.
Wang Feng, presidente di Linglong Tire, ha aggiunto: “È un momento emozionante per noi mentre annunciamo la nostra nuova partnership con Oak e i piani per aumentare la distribuzione nel Regno Unito e in Irlanda. In qualità di marchio leader nel mercato cinese con accordi di fornitura OE a prestigiosi produttori di veicoli in tutto il mondo, siamo entusiasti di far crescere la nostra presenza nel mercato del Regno Unito e dell’Irlanda e farlo con un grossista di pneumatici di fiducia è importante per noi”.