ZC Rubber alla IAA con i nuovi pneumatici Westlake Gen II per il segmento truck. Festeggiati in fiera i dieci anni con Pneuhage
ZC Rubber ha lanciato ufficialmente i nuovi pneumatici per il segmento truck Westlake Gen II all’IAA Transportation 2024 di Hannover, in Germania. Queste aggiunte alla gamma Westlake Gen II, studiate su misura per il mercato europeo, puntano su sicurezza, miglioramento dei consumi, sostenibilità per le flotte. I nuovi WSL2, WDL2 e WTR2 vogliono essere, infatti, una soluzione completa ed ecologica per applicazioni a lungo raggio. E’stato presentato anche il nuovo WAM2, ZC Rubber ha inoltre festeggiato la partnership decennale con il distributore Pneuhage.
WSL2
WSL2 (Long Run/Steer Axle) è un pneumatico pensato per migliorare la resistenza all’usura e il chilometraggio. La sua scanalatura circonferenziale e la tecnologia della lamiera d’acciaio 3D aumentano l’aderenza e la stabilità. La formula Ultra Hybrid assicura una ridotta resistenza al rotolamento e un consumo di carburante inferiore rispetto ai pneumatici della generazione pecedente, rendendolo una scelta efficiente per le operazioni a lunga distanza.
WDL2
WDL2 (Long Run/Drive Axle), progettato per garantire un’ottima durata, presenta un battistrada più ampio e un modello ad alta saturazione per un chilometraggio esteso e una migliore stabilità. Il suo design multi-piastra d’acciaio 3D migliora la trazione, mentre la mescola innovativa del battistrada riduce la resistenza al rotolamento, offrendo vantaggi nel risparmio di carburante per i gestori delle flotte.
WTR2
(All Routes/Trailer Axle), presente sul mercato da oltre un anno, continua a distinguersi come pneumatico per rimorchi con una classificazione di resistenza al rotolamento di grado A sull’etichetta di certificazione rilasciata dall’UE, garantendo longevità e sostenibilità per le flotte di rimorchi e semirimorchi.
Oltre a queste soluzioni di pneumatici, ZC Rubber ha anche lanciato WAM2 (Mixed Terrain/All Axle), un pneumatico multiuso progettato per operazioni sia su strada che fuoristrada.
WAM2 presenta tre scanalature principali a zigzag e un battistrada ad alta saturazione, migliorando
la resistenza all’usura, prevenendo danni da perforazione di pietre e prolungando il chilometraggio del veicolo. Con la sua formula Ultra Hybrid, WAM2 riduce significativamente la resistenza al rotolamento, aumentando l’efficienza del carburante e la durata complessiva della vita del pneumatico.
I nuovi pneumatici Westlake Gen II incorporano design all’avanguardia e materiali innovativi che migliorano l’efficienza energetica e il rispetto dell’ambiente. La formula Ultra Hybrid riduce al minimo la resistenza al rotolamento, mentre la tecnologia PSCT fa diminuire la deformazione del profilo del pneumatico, portando a un’usura meno irregolare e una maggiore durata.
Ogni pneumatico è inoltre dotato di tecnologia Belt-Wrap (BWT), che offre una resistenza superiore ai danni da rotolamento, una maggiore durata del pneumatico e stabilità e sicurezza garantite, offrendo agli operatori la tranquillità per le applicazioni a lungo raggio.
“Questi pneumatici stabiliscono un nuovo punto di riferimento per sostenibilità ed efficienza nel settore dei pneumatici per veicoli commerciali, consentendo alle flotte europee di ridurre i costi e massimizzare l’efficienza operativa” – ha affermato Leo Liao, Direttore vendite Europa di ZC Rubber – “Il nostro impegno nel ridurre l’impatto ambientale attraverso un design innovativo si riflette in questa ultima gamma di prodotti”.
L’evento di presentazione dei pneumatici all’IAA di Hannover ha anche segnato 10 anni di partnership di successo tra ZC Rubber e Pneuhage, un distributore di pneumatici Westlake in Europa. Robin Brucke, Responsabile della gestione dei prodotti del Commercial Pneuhage Group, ha espresso grande soddisfazione per il lancio sul mercato e la risposta dei clienti alla gamma Westlake Gen II: “I prodotti Westlake Gen II sono orientati al mercato e offrono notevoli miglioramenti nella resistenza al rotolamento senza sacrificare altri attributi chiave delle prestazioni. Siamo entusiasti del risultato di ZC Rubber e orgogliosi di offrire questi prodotti eccezionali ai nostri clienti a un prezzo altamente competitivo”.
Ad aumentare l’entusiasmo, la leggenda dell’Arsenal Robert Pires ha fatto un’apparizione speciale allo stand Westlake il 16 settembre, evidenziando ulteriormente il ruolo di ZC Rubber come Official Global Tire Partner dell’Arsenal Football Club. Pires ha interagito con i partecipanti e ha partecipato alla sfida “Perfect Shot”, offrendo ai visitatori la possibilità di vincere esclusivi articoli a marchio Arsenal.