Debutta T3, la fiera dell’autotrasporto di Piacenza, presenti espositori del settore Tyre
Il prossimo ottobre, a Piacenza, ci saranno un convegno e diversi espositori del settore pneumatici e ruote alla prima edizione della fiera dedicata ai veicoli e mezzi per il trasporto stradale T3, dove la terza ‘T’ sta proprio per Tyre.
Si scrive T3 e si legge Tcube, ossia T alla terza potenza, perché a Piacenza, dal 17 al 19 ottobre esporranno le aziende del settore trasporti, suddivise nei tre segmenti che iniziano con la lettera “T”: truck, trailer e tyre, ossia camion, rimorchi e pneumatici. L’evento è interamente dedicato alle tecnologie, mezzi e veicoli per il trasporto stradale, pesante e leggero, gli allestimenti, i rimorchi e i semirimorchi, i pneumatici e la componentistica per autocarri, furgoni, trattori stradali e rimorchi.
Nel praticissimo ente fieristico di Piacenza ci saranno diverse aziende del settore pneumatici e ruote, che – ci dice Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions Srl – “ha risposto bene alla nuova proposta fieristica”.
La “formula Piacenza” di Potestà è ormai collaudata e ha dimostrato di avere un suo valore e un suo pubblico, proprio perché ha prezzi contenuti e si rivolge a un target specialistico. Un esempio del successo della formula, oltre a Hydrogen Expo, che si è appena conclusa, è rappresentato da GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento, una fiera biennale, cui partecipano anche aziende del settore pneumatici: la manifestazione andrà in scena a fine settembre 2025, ma ha già registrato il tutto esaurito.
“Per T3 è l’anno zero, perché siamo alla prima edizione, che è sempre un po’ difficile e dedicata ai ‘coraggiosi’, – ci dice Potestà – ma la risposta del mercato è buona e il settore pneumatici ha manifestato molto interesse: abbiamo già l’adesione di aziende importanti, come l’Euromaster Car Service 360°, Rigeneral e Pansini Pneumatici. Abbiamo previsto anche un convegno dedicato proprio al settore pneumatici. Per le aziende interessate a partecipare all’evento sono ancora disponibili degli spazi espositivi di varie metrature”.
“E’ sempre più forte la domanda di eventi fieristici di breve durata, elevata specializzazione e costi contenuti da parte delle aziende”, ci spiega l’ideatore di T3. “E non vi è dubbio che la location piacentina possa garantire ai visitatori una più agile fruibilità, essendo il quartiere fieristico situato a fianco del casello autostradale di Piacenza Sud. In questo modo, i visitatori non sono costretti a sopportare fastidiose code per raggiungere la fiera, che è collocata fuori dal contesto urbano. Piacenza è anche uno dei più importanti centri logistici a livello europeo e la specificità dell’evento T3 attirerà certamente moltissimi operatori.”
La formula del successo delle altre fiere organizzate da Potestà a Piacenza si basa fondamentalmente sulla formula che lui – da buon genovese – definisce “spesa-resa” e non c’è dubbio che oggi l’offerta fieristica sia, in generale, finanziariamente piuttosto impegnativa, sia per gli espositori che per i visitatori. Piacenza, contrariamente ad altri centri espositivi italiani offre alle aziende e ai visitatori un approccio pragmatico, concreto e conveniente. “La città è baricentrica, nel cuore dell’Italia industriale e facilmente raggiungibile. Anche il visitatore professionale può, in una sola giornata, visitare la manifestazione senza pagare un biglietto d’entrata né un pedaggio per il parcheggio”, continua l’ideatore della fiera e direttore dell’ente organizzatore. “Le formule semplici sono spesso le più efficaci e quello che noi vogliamo offrire è un punto d’incontro del business veloce, professionale, economico ed efficace. Che altro? Per le aziende che ci chiederanno un’offerta per esporre, citando questo articolo di Pneusnews.it, garantiremo uno sconto speciale”.
Per ulteriori informazioni www.tcube-expo.it
Scarica la Domanda di partecipazione
Tel: (+39) 010-5704948
Registrazione gratuita visitatori COMPILA IL FORM